Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli e l'idea Milic: un candidato sotto il segno di Ramadani

Il Napoli e l'idea Milic: un candidato sotto il segno di RamadaniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 febbraio 2018, 08:152018
di Pietro Lazzerini

Il nuovo infortunio di Faouzi Ghoulam, ha portato il Napoli a valutare l'ipotesi di ingaggiare un giocatore svincolato come riserva di Mario Rui. Il nome in pole pare essere quello del croato Hrvoje Milic, esterno conosciuto in Italia per la sua militanza alla Fiorentina nella scorsa stagione. A gennaio si è svincolato dall'Olympiacos lasciando un ricordo evanescente nella squadra della capitale greca viste le sole 4 presenze in stagione tra campionato e coppa. Una prima parte di stagione rappresentata soprattutto da numerose tribune, non gli ha certo permesso di mantenere la forma al top e dunque, contrariamente a quanto si legge, difficilmente potrebbe essere un'alternativa pronta subito.

Alla Fiorentina ha collezionato 23 presenze in tutte le competizioni, alternandosi in campo con Maxi Olivera, attuale nuovo epurato della rosa di Pioli. Solo che se l'uruguaiano è rimasto con un minimo di speranza di giocare, Milic venne ceduto alla prima occasione utile perchè non considerato all'altezza del progetto tecnico viola. Se consideriamo l'attuale momento dei gigliati e la titolarità inamovibile di Biraghi, significa che la qualità dell'esterno classe '89 difficilmente potrebbe valere un club come quello partenopeo.

La sua candidatura dunque, è nata soprattutto grazie al procuratore, ovvero quel Fali Ramadani che negli ultimi giorni di gennaio ha concluso la cessione di Maksimovic allo Spartal Mosca, mantenendo ottimi rapporti con il Napoli e il suo direttore sportivo. Il noto agente albanese sta caldeggiando l'ingaggio del giocatore, ma i dubbi legati al suo possibile ingaggio sono quanto meno leciti. Davvero il Napoli non ha un giocatore in Primavera pronto da poter promuovere in caso di bisogno? E' necessario prendere un altro calciatore quando fino a oggi si è comunque fatto a meno dell'algerino infortunato ormai da mesi? E' chiaro che questi interrogativi sono gli stessi che circolano nella mente di Giuntoli e De Laurentiis, che solo dopo un'attenta valutazione e soprattutto dopo il via libera di Sarri, prenderanno una decisione definitiva.