Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli in Nazionale - Esordio per Meret, Mertens ci sarà col Milan

Il Napoli in Nazionale - Esordio per Meret, Mertens ci sarà col MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 novembre 2019, 17:53Serie A
di Michele Pavese

Pochissimi giorni a disposizione per lavorare con l'intera rosa, nel momento più delicato della sua gestione. Carlo Ancelotti è chiamato a un compito difficilissimo: restituire serenità a un ambiente provato dalle tante vicende delle ultime settimane. Tra risultati deludenti, distacco siderale dalla Juventus, ritiri, ammutinamenti e comunicati per nulla distensivi della società, il clima a Napoli non è mai stato così teso. La partita col Milan può aiutare a ritrovare la calma e una vittoria in campionato che manca da un mese.

TOUR DE FORCE - Un'intera squadra fuori per gli impegni internazionali. Roberto Mancini ha risparmiato novanta minuti a Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo e ha concesso la gioia dell'esordio ad Alex Meret. Elmas, Zielinski, Koulibaly, Ospina e Maksimovic sempre in campo con le rispettive Nazionali, mentre Hysaj ha giocato 127' totali con l'Albania. Novanta minuti per Mario Rui e Fabian Ruiz, poco più di un tempo per Dries Mertens, uscito precauzionalmente contro la Russia.

MILIK OUT, SPERANZA GHOULAM - Carlo Ancelotti, oltre a Kevin Malcuit, dovrà rinunciare anche a Milik ma potrà contare sul recupero di Manolas e forse di Ghoulam. Entrambi sono tornati a lavorare con il gruppo e potrebbero essere convocati. Resta in dubbio Allan, che ha svolto un lavoro personalizzato, ma filtra ottimismo circa il recupero del brasiliano. Anche Mertens ci sarà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile