Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il normalizzatore - Stefano Pioli, il crollo finale vanifica tutto

Il normalizzatore - Stefano Pioli, il crollo finale vanifica tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 25 maggio 2017, 15:002017
di Simone Lorini

Iniziata sotto i migliori auspici, con tanto di simpatico soprannome a denotare la capacità di dare equilibrio ed emanare serenità, l'avventura di Stefano Pioli con l'Inter è terminata nel peggior modo possibile, con l'amaro addio alla Pinetina dopo una serie di sconfitte difficilmente immaginabile solo qualche settimana prima, quando per il tecnico di Parma si parlava persino di conferma in caso di raggiungimento del terzo posto.

La qualificazione in Champions è rimasta una chimera, con la squadra che ha decisamente frenato anche in ottica Europa League, finendo poi fuori da ogni competizione europea e alle prese con l'ennesima probabile rifondazione. Da chi ripartirà non è ancora chiaro, anche se in questo momento Spalletti sembra essere il favoritissimo, con Conte vicino al rinnovo con il Chelsea.

Futuro - La Fiorentina si è mossa da tempo per metterlo sotto contratto e sembra che la trattativa sia già ben avviata: dovrebbe ripartire dall'amica Firenze dunque la sua carriera, dopo i tre recenti bruschi stop.
Percentuali: Fiorentina 80%.

I numeri - Nella sua avventura all'Inter contano molto di più le cinque sconfitte in sei partite, che l'hanno fatta terminare, piuttosto che le nove vittorie consecutive a cavallo tra dicembre e gennaio.