Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il prodigio - Simone Inzaghi, campionato al limite della perfezione

Il prodigio - Simone Inzaghi, campionato al limite della perfezioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 25 maggio 2017, 16:002017
di Simone Lorini

Chiamato in causa l'8 luglio al capezzale di una Lazio sedotta e abbandonata da Bielsa, il piacentino non si demoralizza e confeziona un piccolo capolavoro. Felipe Anderson torna ad essere un giocatore decisivo, al pari di Ciro Immobile e Stefan de Vrij. La panchina corta non lo aiuta, ma con gli undici titolari dà fastidio a tutti arrivando anche a giocarsi un trofeo alla prima vera stagione da tecnico professionista.

La finale di Coppa Italia ma anche un campionato di altissimo livello nel suo 2016/17: Simone Inzaghi si fregia anche di un "trofeo" che ben pochi allenatori della Lazio hanno raccolto. La vittorie di ben due derby in una sola stagione: uno in Coppa Italia e uno in campionato: il successo alla Lazio mancava da ben quattro anni.

Futuro - In questi giorni si sta giocando la non meno importante partita per il suo futuro: incontri a raffica con Lotito ed un avvenire che sembra comunque scritto. Con le big che hanno già scelto l'allenatore, sarebbe assurdo pensare ad una Lazio che riparte senza Inzaghi.
Percentuali di permanenza: 99%.

I numeri - Il quarto posto conquistato con abbondante anticipo e i 70 punti in classifica (con l'ultima gara ancora da giocare) parlano di un campionato strepitoso per la Lazio, a cui è mancato solo il "guizzo" nelle sfide contro le big.