Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il protagonista che non ti aspetti. Mattia Destro uomo in più del Bologna

Il protagonista che non ti aspetti. Mattia Destro uomo in più del BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 21 maggio 2019, 16:00Serie A
di Simone Bernabei

Nelle prime 21 giornate di campionato, quando il Bologna era guidato da Filippo Inzaghi, di Mattia Destro si erano completamente perse le tracce. Qualche sporadica apparizione, tante panchine e zero gol segnati.
Poi, con l'arrivo di Sinisa Mihajlovic, tutto è cambiato, almeno a livello puramente statistico. 3 minuti di campo alla prima del serbo in panchina contro l'Inter, quindi la presenza da titolare nella successiva contro il Genoa. E il primo gol stagionale che ha regalato 1 punto al Bologna.


Un infortunio alla coscia lo ha tenuto fuori nelle successive 5 gare, ma alla 29esima ecco la seconda svolta stagionale: ingresso in campo nei minuti di recupero della gara col Sassuolo e immediato gol vittoria. Con tanto di nuovo infortunio durante l'esultanza e altro stop di 5 giornate.
Alla 35esima il rientro con gol contro il Milan, quindi altri 66 minuti senza gol col Parma e la rete, decisiva per la salvezza, nel 3-3 di ieri contro la Lazio.
Un bottino totale che in numeri assoluti non è certo eccezionale, ma che se letto in termini parziali (ovvero dall'arrivo di Mihajlovic) assume una rilevanza incredibile: 6 presenze, 228' giocati e 4 gol. In pratica uno ogni 57 minuti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile