Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: il Bayern riparte e accorcia, BVB ko e Lipsia 3°

Il punto sulla Bundes: il Bayern riparte e accorcia, BVB ko e Lipsia 3°TUTTO mercato WEB
lunedì 16 ottobre 2017, 08:002017
di Rosa Doro

E' stato un turno di Bundesliga che ha riservato diverse sorprese. La capolista Borussia Dortmund infatti dopo 41 gare è caduta in casa contro il Lipsia, capace di vincere 3-2 e di salire al terzo posto in classifica approfittando del pareggio dell'Hoffenheim che in casa non è andato oltre il 2-2 contro l'ottimo Augsburg. Il BVB è ancora solo in testa ma ora ha solo due punti di vantaggio sul Bayern Monaco che alla prima di Heynckes in panchina è ripartito alla grande travolgendo con cinque reti il Friburgo. Tutti contenti e più sereni, a partire da Muller tornato intoccabile.

Hanno fatto un bel balzo in classifica il Borussia M'Gladbach, vittorioso sul campo del Werder Brema penultimo in classifica e ancora senza vittoria e lo Schalke 04 che ha trionfato a Berlino contro l'Hertha in una trasferta molto complicata. Quarta gara senza vittoria invece per l'Hannover che in casa è stato sconfitto nel finale da un ottimo Francoforte, al terzo successo nelle ultime quattro gare, bene anche Mainz e Stoccarda che tra le mura amiche hanno conquistato tre punti importanti contro l'Amburgo che non sa più vincere e il Colonia sempre più ultimo. Ennesimo pareggio infine per Bayer Leverkusen e Wolfsburg che hanno impattato per 2-2 conquistando un punto che serve poco ad entrambe.

CLASSIFICA: Dortmund 19, Bayern 17, Lipsia 16, Hoffenheim 15, M'Gladbach 14, Schalke 04 13, Francoforte 13, Augsburg 12, Hannover 12, Mainz 10, Stoccarda 10, Leverkusen 9, Hertha 9, Wolfsburg 8, Amburgo 7, Friburgo 7, Werder Brema 4, Colonia 1.