Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: Lipsia ancora in testa ma il Bayern c'è. Scivola il BVB

Il punto sulla Bundes: Lipsia ancora in testa ma il Bayern c'è. Scivola il BVBTUTTO mercato WEB
lunedì 28 novembre 2016, 08:002016
di Rosa Doro

La Bundesliga continua ad essere comandata dalla favola Lipsia che non si è fermata nemmeno in casa del Friburgo trovando un ottimo poker che rafforza la sua posizione. Il Bayern Monaco di Ancelotti però ha risposto con un'altra vittoria battendo 2-1 il Bayer Leverkusen dopo due ko consecutivi tra Champions e campionato. Dunque Lipsia e Bayern sono distanti ancora tre punti mentre al terzo posto hanno fatto un balzo importante Francoforte e Hertha Berlino che continuano a stupire.

L'Eintracht ha battuto il Borussia Dortmund con un'ottima prestazione mandando la squadra di Tuchel addirittura al settimo posto e lontana nove punti dalla prima in classifica, mentre la squadra della capitale guidata dal solito Ibisevic ha battuto in rimonta il Mainz che stenta a trovare continuità. Continuano a fare bene anche Colonia e Hoffenheim che hanno conquistato rispettivamente due pareggi contro Augsburg e M'Gladbach e la seconda continua ad essere imbattuta in campionato come il Lipsia.

E per un Wolfsburg che non sa più vincere e in casa dell'Ingolstadt non è andato oltre l'1-1, c'è anche un meraviglioso Schalke 04 che ormai non sa più perdere e con il tris rifilato al Darmstadt ha trovato l'ennesima vittoria e l'ottavo posto impensabile dopo le cinque sconfitte consecutive nelle prime cinque gare iniziali. Infine nello scontro salvezza tra Amburgo e Werder Brema ha vinto solo lo spettacolo con un 2-2 che però non è utile a nessuno.

CLASSIFICA: Lipsia 30, Bayern 27, Hertha 24, Francoforte 24, Hoffenheim 22, Colonia 22, Dortmund 21, Schalke 17, Mainz 17, Leverkusen 16, Friburgo 15, Augsburg 13, M'Gladbach 13, Wolfsburg 10, Werder Brema 8, Ingolstadt 6, Amburgo 4.