Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes: ribaltone Champions, crollo Schalke e Leverkusen

Il punto sulla Bundes: ribaltone Champions, crollo Schalke e LeverkusenTUTTO mercato WEB
lunedì 12 febbraio 2018, 08:002018
di Rosa Doro

La classifica di Bundesliga è cambiata, ancora una volta e pare essere tornata quella di qualche settimana con Lipsia e Dortmund ad inseguire il Bayern Monaco ormai imprendibile. Da decidere infatti ormai ci sono i posti dal secondo all'ultimo perché il primo appartiene sempre e soltanto ai bavaresi che anche senza Heynckes influenzato in casa hanno battuto 2-1 lo Schalke 04, alla seconda sconfitta di fila e ora lontano quattro punti dal secondo posto occupato dal Lipsia.

La squadra di Hasenhuttl ha battuto agevolmente l'Augsburg e anche il Borussia Dortmund ha ottenuto il secondo successo di fila contro l'Amburgo mentre continua ad andare fortissimo il Francoforte di Kevin-Prince Boateng che ha rifilato un poker al Colonia ultimo salendo al quarto posto e lasciando dietro il Bayer Leverkusen, clamorosamente sconfitto in casa dall'Hertha Berlino che risale la classifica con questi tre punti.

Sono tornati alla vittoria anche Hoffenheim e Hannover che hanno battuto rispettivamente Mainz e Friburgo e lo Stoccarda che nel posticipo domenicale ha sconfitto di misura il Borussia M'Gladbach, alla terza sconfitta di fila e distante cinque punti dal quarto posto che vale la Champions con un gruppone di quattro squadre. In coda perdono le ultime tre ma il Werder Brema ha conquistato una vittoria importante contro un Wolfsburg sempre più in difficoltà.

CLASSIFICA: Bayern 56, Lipsia 38, Dortmund 37, Francoforte 36, Leverkusen 35, Schalke 04 34, Augsburg 31, Hoffenheim 31, Hannover 31, M'Gladbach 31, Hertha 30, Friburgo 25, Stoccarda 24, Wolfsburg 24, Werder Brema 23, Mainz 20, Amburgo 17, Colonia 13.