Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga - Bayern ko in casa! Sprofonda il Leverkusen

Il punto sulla Bundesliga - Bayern ko in casa! Sprofonda il LeverkusenTUTTO mercato WEB
giovedì 3 marzo 2016, 07:402016
di Rosa Doro

Turno infrasettimanale all'insegna delle sorprese. Il Bayern Monaco capolista infatti è stato sconfitto in casa da un grandissimo Mainz, al secondo successo consecutivo e ora quinto in classifica ma a pari punti con il M'Gladbach quarto. Primo ko casalingo per la squadra di Guardiola che ha ancora cinque punti in più del Borussia Dortmund, bravo ad approfittare della sconfitta dei bavaresi prima del Klassiker di sabato, battendo con facilità la neopromossa Darmstadt. Seconda vittoria consecutiva conquistata dall'Hertha Berlino che ha rafforzato il suo terzo posto liquidando la pratica Eintracht Francoforte, ora terzultimo. Sono tornate a vincere inoltre Wolfsburg e Schalke 04.

La squadra di Hecking ha battuto agevolmente l'Hannover ultimo in classifica con uno strepitoso poker ed è a cinque punti dal quarto posto occupato dal Borussia M'Gladbach, imbattuto da tre gare e vittorioso anche contro lo Stoccarda al secondo ko consecutivo. La Schalke 04 invece ha battuto in rimonta l'Amburgo ritrovando il successo dopo tre gare consecutive e scavalcando in classifica un Bayer Leverkusen in crisi. La squadra di Schmidt infatti ha subito la terza sconfitta consecutiva cadendo in casa contro un Werder Brema rigenerato e tornato a vincere dopo più di un mese. Continua a lottare per la salvezza invece l'Hoffenheim che ha approfittato del ko dell'Hannover battendo 2-1 un Augsburg in difficoltà e senza vittoria da due gare. Si sono divise la posta infine Ingolstadt e Colonia, che non sono andate oltre l'1-1 e continuano a camminare a braccetto.

CLASSIFICA: Bayern Monaco 62, Dortmund 57, Hertha Berlino 42, M'Gladbach 39, Mainz 39, Schalke 04 38, Leverkusen 35, Wolfsburg 34, Ingolstadt 31, Colonia 30, Amburgo 28, Stoccarda 28, Augsburg 25, Darmstadt 25, Werder Brema 24, Francoforte 23, Hoffenheim 21, Hannover 17.