Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C. Super League - Guangzhou verso il settimo titolo consecutivo

Il punto sulla C. Super League - Guangzhou verso il settimo titolo consecutivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 settembre 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

IL GUANGZHOU VEDE IL SETTIMO TITOLO CONSECUTIVO - Continua senza sosta il viaggio del Guangzhou Evergrande verso il settimo titolo consecutivo. Venerdì, contro il Changchun, è arrivata la quinta vittoria di fila: un netto 3-1, targato Goulart (doppietta) ed Alan; di Ismailov, invece, l’unica rete ospite.
Restano otto i punti di vantaggio sullo Shanghai SIPG di André Villas-Boas che, con lo stesso risultato, liquida la pratica Tianjin Teda: Wu Lei e Yu Hai, dopo appena un quarto d’ora, mettono i padroni di casa a distanza di sicurezza; Pan Ximing accorcia le distanze, ma a dieci minuti dalla fine ci pensa Elkeson a mettere il sigillo sulla vittoria.
Il big-match tra Hebei e Guangzhou R&F termina 2-1 in favore dei rossi. Nel primo tempo Aloisio e Zhang, nel giro di tre minuti, segnano due reti, mentre Yi Teng nella ripresa prova inutilmente a riaccendere le speranze per la squadra di Zahavi e compagni.
Torna al successo anche il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che tra le mura amiche travolge 3-1 il Guizhou: Pato apre le danze, prima dei gol di Modeste e Wang Yongpo. A pochi secondi dal triplice fischio, gli ospiti trovano la rete della bandiera con Fan Wang.

SPETTACOLO TRA BEIJING E YANBIAN, PARI TRA SHANDONG E JIANGSU - Pari e tanto spettacolo tra Beijing e Yanbian. Al “Workers’ Stadium”, infatti, termina 4-4: gialloverdi in vantaggio dopo 3’ con Yu Yang e poi rimontati e sorpassati dagli avversari che finiscono l’intervallo avanti di due reti grazie alla doppietta di Steve ed al gol di Guzmics. Una doppietta di Soriano e la seconda marcatura di giornata di Yu Yang ribaltano nuovamente la situazione, prima del definitivo pareggio di Steve, che al 90’ realizza la sua prima tripletta in campionato.
Vittoria di fondamentale importanza in ottica salvezza per il Chonqing, che supera 2-0 il Liaoning: gol di Wu Qing e Kardec Alan, entrambi su assist di Fernandinho. Lukimya e compagni, al tredicesimo ko stagionale, restano al terzultimo posto.
Shanghai Shenhua battuto in casa 2-1 dall’Henan: Wang Shouting illude Tevez e compagni, poi Vaz Te, con una doppietta, regala tre punti insperati alla squadra allenata da Petrov.
Termina 0-0, infine, l’altro match-clou del secondo turno di giornata tra Shandong e Jiangsu Suning.

RISULTATI FINALI
Beijing-Yanbian 4-4
Chonqing-Liaoning 2-0
Hebei-Guangzhou R&F 2-1
Shanghai Shenhua-Henan 1-2
Tianjin Quanjian-Guizhou 3-1
Shandong-Jiangsu 0-0
Shanghai SIPG-Tianjin Teda 3-1
Guangzhou Ev.-Changchun 3-1

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 56, Shanghai SIPG 48, Hebei 42, Tianjin Quanjian 41, Shandong 40*, Guangzhou R&F 37, Beijing 37, Chongqing 34, Guizhou 33*, Changchun 28, Henan 24, Shanghai Shenhua 24*, Jiangsu 22*, Liaoning 17, Tianjin Teda 16*, Yanbian 15.
*Una partita in meno