Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C. Super League - Pari Shanghai SIPG, Guangzhou vicino al titolo

Il punto sulla C. Super League - Pari Shanghai SIPG, Guangzhou vicino al titoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 ottobre 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

Il Guangzhou Evergrande si avvicina al settimo titolo consecutivo. I campioni di Cina in carica, infatti, approfittano del passo falso dello Shanghai SIPG (bloccato sul 3-3 dal Liaoning) e si riportano a +6 sulla squadra di André-Villas Boas a tre giornate dalla fine e con gli scontri diretti a favore. Contro lo Yanbian arriva una vittoria sofferta per 4-3, ma solo al 92' con Liu Jian decisivo per evitare un clamoroso pareggio interno.
Consolida la terza posizione l'Hebei di Lavezzi e Gervinho che batte 3-2 lo Jiangsu di Fabio Capello (non ancora salvo): Mbia, Aloisio su rigore ed il Pocho rendono inutili i gol di Teixeira e Martinez nel finale. Quattro, dunque, i punti di vantaggio sul Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che non va oltre lo 0-0 contro lo Shandong di Pellé.
Vince all'ultimo respiro il Guangzhou R&F, che al 92' con Renatinho (doppietta) affonda l'Henan in un pirotecnico 3-2: avanti di due reti, i padroni di casa si fanno rimontare da Vaz Te e Bassogog, prima della gioia arrivata in pieno recupero.
In attesa della sfida tra Beijing e Chongqing, il Guizhou resta al settimo posto dopo la sconfitta per 2-3 contro il Changchun. Una doppietta dell'ex Juventus Diagne, invece, regala una prestigiosa vittoria al Tianjin Teda in casa dello Shanghai Shenhua di Guarin e Tevez: per la squadra della capitale si tratta di un'annata fallimentare e da archiviare in fretta; per gli ospiti, invece, scatto importante per la salvezza.

RISULTATI FINALI VENTISETTESIMA GIORNATA
Guangzhou Ev.-Yanbian 4-3
Shanghai Shenhua-Tianjin Teda 1-2
Liaoning-Shanghai SIPG 3-3
Tianjin Quanjian-Shandong 0-0
Guangzhou R&F-Henan 3-2
Guizhou-Changchun 2-3
Hebei-Jiangsu 3-2
Beijing-Chongqing (25/10)

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 61, Shanghai SIPG 55, Hebei 49, Tianjin Quanjian 45, Shandong 43, Guangzhou R&F 43, Guizhou 39, Beijing 37*, Chongqing 35*, Changchun 35, Shanghai Shenhua 28, Henan 27, Jiangsu 26, Tianjin Teda 25, Yanbian 19, Liaoning 18.
* Una partita in meno.