Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Allungo del Guangzhou, gioia Pellé

Il punto sulla Chinese Super League - Allungo del Guangzhou, gioia PelléTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 agosto 2017, 07:402017
di Dennis Magrì

ALLUNGO DEL GUANGZHOU, PARI TRA SHANGHAI SIPG E TIANJIN QUANJIAN - Ventesimo turno di Chinese Super League favorevole al Guangzhou Evergrande, che travolge con un netto 3-0 il Tianjin Teda e vola a +3 sulla seconda. Match più complicato del previsto per la squadra allenata da Felipe Scolari, che la risolve solo dopo l'ottantesimo minuto di gioco: le reti portano la firma di Gao Lin, Goulart e Zhang Wenzhao.
I campioni di Cina in carica allungano in vetta a causa del pareggio fra la seconda e la terza della classe: tra Shanghai SIPG e Tianjin Quanjian, infatti, termina a reti inviolate in una sfida piuttosto equilibrata.
Un solo punto anche per lo Shandong, che in trasferta conquista un buon 2-2 in casa di un Beijing in gran forma: torna a gioire Pellé, che apre le danze; Ba Dun e Li Lei, poi, firmano il momentaneo sorpasso prima del definitivo pareggio di Papiss Cissé.
Dopo due vittorie consecutive, invece, la rincorsa dello Jiangsu del colosso Suning rallenta: contro l'Henan termina 2-2. Per la squadra di Nanchino in gol Moukandjo e Teixeira, intervallate da quelli di Jinghang e Bassogog.

ZAHAVI SUPER, ALTRA DELUSIONE PER GUARIN E TEVEZ: LE ALTRE - Straripante Guangzhou R&F, che liquida la pratica Liaoning con un convincente 4-1. Doppietta del solito Zahavi e reti di Ottesen e Miao; del difensore-goleador Lukimya, invece, l'unica gioia ospite.
Secondo ko di fila per il Chonqing, che in casa del Guizhou cade 1-0: Castro sblocca il match nel primo tempo e, nonostante l'assalto nella ripresa, la squadra allenata da Chang Woe-Ryong non riesce a rimettere in equilibrio il risultato.
Un super Lavezzi, autore di un assist e di un gol, permette all'Hebei di agguantare il sesto posto grazie al 3-0 rifilato alla matricola Yanbian, ultima a sei punti dalla salvezza ed alla quattordicesima sconfitta stagionale. Di Aloisio le altre due reti.
Ennesima delusione, infine, per lo Shanghai Shenhua di Tevez e Guarin. Anche contro il Changchun non arrivano i tre punti: è un 1-1 sofferto, perché arrivato solo nei secondi finali grazie al gol di Kim Kee.

RISULTATI FINALI
Hebei-Yanbian 3-0
Shanghai Shenhua-Changchun 1-1
Shanghai SIPG-Tianjin Quanjian 0-0
Guangzhou R&F-Liaoning 4-1
Guangzhou Ev.-Tianjin Teda 0-0
Beijing-Shandong 2-2
Jiangsu-Henan 2-2
Guizhou-Chongqing 1-0

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 44, Shanghai SIPG 41, Tianjin Quanjian 36, Shandong 35*, Guangzhou R&F 33, Beijing 32, Hebei 32, Chongqing 27, Shanghai Shenhua 24*, Guizhou 24*, Changchun 23, Henan 20, Jiangsu 18, Liaoning 16, Tianjin Teda 15*, Yanbian 10.

* Una partita in meno