Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou primo, lo Shanghai SIPG tiene il passo

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou primo, lo Shanghai SIPG tiene il passoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 maggio 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU OK, DERBY DI SHANGHAI A VILLAS-BOAS - Il Guangzhou vince la sua sesta partita consecutiva e si conferma in vetta alla Chinese Super Leaague. La squadra di Felipe Scolari batte 2-1 lo Jiangsu Suning e si aggiudica il big-match della decima giornata: doppietta di Alan nel primo tempo per i campioni di Cina in carica, mentre porta la firma di Pengfei l'unica rete ospite.
Tiene il passo della capolista lo Shanghai SIPG di André Villas-Boas, che nel finale batte i cugini dello Shanghai Shenhua. Wu Lei porta in vantaggio i rossi, che si vedono raggiungere nel finale di primo tempo dalla rete di Martins. Al 90', però, ci pensa Hulk a riportare in vantaggio gli ospiti, che in pieno recupero trovano il tris con l'autorete di Yunqiu.
Torna al successo anche l'Hebei, che vince e convince contro il malcapitato Liaoning. Un 2-0 targato Ren-Hong, che permette ai calciatori di Mauricio Pellegrino di restare nelle parti alte della classifica. Ancora in evidenza Lavezzi, autore dell'assist per il primo gol.
Il Guangzhou R&F non sa più vincere: al 'Workers' Stadium', infatti, Zahavi e Zhi portano sul doppio vantaggio la squadra di Stojkovic, che poi si fa recuperare da Chiming e Boxuan in pieno recupero.

VINCE CANNAVARO CON PATO, SOLO UN PARI PER PELLE' - Pari e patta anche tra Yanbian e Shandong. I padroni di casa sbloccano l'incontro con un rigore di Steve, ma nel finale di primo tempo è un altro rigore, questa volta di Tardelli, a fissare il risultato sull'1-1.
Termina con lo stesso risultato la sfida tra Changchun e Tianjin Teda: apre le danze Jie nel primo tempo, ma nella ripresa Ideye riporta in partita gli ospiti. Nel finale Huszti sbaglia un rigore pesantissimo.
Con un gol di Pato nel primo tempo, il Tianjin Quanjian torna ai tre punti in un importante scontro-salvezza contro il Chongqing. Partita bella ed equilibrata, con la squadra di Cannavaro che nella ripresa ha difeso il risultato con le unghia e con i denti.
Il posticipo tra Henan e Guizhou, infine, termina 0-1: decide un gol di Jelavic nei minuti finali. Per il club promosso quest'anno nella Chinese Super League è la seconda vittoria consecutiva.

RISULTATI FINALI DECIMA GIORNATA
Changchun-Tianjin Teda 1-1
Guangzhou Evergrande-Jiangsu 2-1
Beijing-Guangzhou R&F 2-2
Shanghai Shenhua-Shanghai SIPG 1-3
Yanbian-Shandong 1-1
Chonqing-Tianjin Quanjian 0-1
Henan-Guizhou 0-1
Hebei-Liaoning 2-0

CLASSIFICA - Guangzhou Ev 25, Shanghai SIPG 23, Hebei 19, Guangzhou R&F 18, Shandong 17*, Beijing 15, Tianjin Quanjian 13, Guizhou 12, Shanghai Shenhua 11*, Tianjin Teda 10, Liaoning 10, Chongqing 10, Changchun 8, Jiangsu 7, Henan 7, Yanbian 7.

* Una partita in meno