Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Show di Lavezzi e Pato

Il punto sulla Chinese Super League - Show di Lavezzi e PatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 maggio 2017, 06:452017
di Dennis Magrì

I DUE GUANGZHOU IN VETTA, ALTRO PASSO FALSO DELLO JIANGSU - Il Guangzhou Evergrande batte 4-2 l'Henan in trasferta e per la prima volta in questa stagione raggiunge la vetta della classifica. Mattatore Goulart, autore di una tripletta intervallata dal gol Linpeng; per i padroni di casa, invece, in gol Gomes e Bassogog.
Primo anche il Guangzhou R&F, che a sorpresa cade in casa contro il modesto Guizhou: Zahavi porta subito in vantaggio la squada allenata da Stojkovic, ma Olunga e Jelavic (doppietta) firmano la prima vittoria stagione del club neo-promosso nella massima serie.
Chi, invece, non è ancora riuscito ad ottenere un successo in questo campionato è lo Jiangsu Suning. la squadra di Nanchino, infatti, impatta per 2-2 contro il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. Sblocca la gara Pato, ma prima Teixeira e poi Ramires firmano il sorpasso ospite; nella ripresa è l'ex Milan, dagli undici metri, a raggiungere il pareggio.
Pari e patta anche tra Chongqing e Shanghai SIPG. Una vera e propria beffa per la squadra guidata da André Villas-Boas, che trova il vantaggio con Guan ad inizio ripresa, ma subisce l'1-1 di Jie al 94'. I rossi restano comunque al terzo posto.

HEBEI E BEIJING TRAVOLGENTI: LE ALTRE GARE - L'Hebei di Mauricio Pellegrino travolge l'Henan con un netto e rotondo 4-0: le reti, tutte nel primo tempo, portano la firma di Lavezzi (doppietta), Mbia e Chengdong. Sugli scudi l'argentino, autore anche dell'assist per il gol dell'ex centrocampista del Siviglia.
Torna al successo il Beijing, che passa in casa del Liaoning con uno spettacolare 2-4: Dabao sblocca l'incontro e Soriano raddoppia, prima del momentaneo 1-2 di di Lukimya; poi si scatena Renato Augusto, che in quarto d'ora segna due gol e rilancia i gialloverdi, rendendo inutile il gol nel finale di Chamanga.
Termina 1-0 lo scontro salvezza tra Yanbian e Changchun: è una rete di Jin Bo a rompere gli equilibri allo 'Yanji Nationwide Fitness Centre Stadium', prima vittoria stagionale per i biancorossi.

RISULTATI FINALI SETTIMA GIORNATA
Chonqing-Shanghai SIPG 1-1
Liaoning-Beijing 2-4
Yanbian-Changchun 1-0
Guangzhou R&F-Guizhou 1-3
Hebei-Tianjin Teda 4-0
Tianjin Quanjian-Jiangsu 2-2
Henan-Guangzhou 2-4
Shanghai Shenhua-Shandong rinviata

CLASSIFICA - Guangzhou 16, Guangzhou R&F 16, Shanghai SIPG 14, Shandong 13*, Hebei 12, Beijing 11, Shanghai Shenhua 10*, Tianjin Quanjian 10, Chongqing 10, Tianjin Teda 8, Guizhou 6, Liaoning 6, Yanbian 5, Changchun 4, Henan 3, Jiangsu 3.

* Una gara in meno