Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Tevez subito in gol, Cannavaro ko

Il punto sulla Chinese Super League - Tevez subito in gol, Cannavaro koTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 marzo 2017, 06:452017
di Dennis Magrì

JIANGSU TRAVOLTO, SHANGHAI IN FESTA. BUONA LA PRIMA PER GUANGZHOU E SHANDONG - Partenza col botto nella Chinese Super League.: lo Jiangsu del colosso Suning, infatti, cade all'esordio in casa dello Shanghai Shenhua. Un rotondo 4-0 per la squadra di Poyet, trascinata da un Tevez in versione super: per l'argentino un gol su rigore e due assist per Moreno. Di Jianqing l'altra rete, su assist dell'ex interista Guarin. Espulso nel finale Teixeira.

Cartellini rossi anche in Guangzhou-Beijing, uno a testa: prima per Heijing, poi per Zhi. I campioni di Cina in carica, però, riescono comunque a portare a casa i tre punti, grazie alla doppietta di Paulinho. Inutile il momentaneo 1-1 per gli ospiti, siglato dal solito Burak Yilmaz dal dischetto.

Vince e convince anche lo Shanghai SIPG di André Villas-Boas: i rossi, in campo con Oscar e Hulk, travolgono 5-1 il malcapitato Changchun. Un gol per l'ex Zenit ed un assist per il trequartista arrivato dal Chelsea, ma soprattutto spicca la tripletta di Elkeson.

Parte con un successo anche lo Shandong di Graziano Pellé, che davanti al proprio pubblico batte 2-0 il Tianjin Teda di Pacheco: le reti, entrambe siglate nell'ultimo quarto d'ora, portano la firma di Liu Binbin e Papiss Cissé.

CANNAVARO SUBITO KO, PASSO FALSO DELL'HEBEI: LE ALTRE - Crolla il neopromosso Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro: Pato e Witsel restano all'asciutto contro il Guangzhou R&F del solito ed ispirato Zahavi. Un gol per tempo allo 'Yuexiushan Stadium', decidono Zhi e Renatinho.

Non va oltre l'1-1 il Liaoning in casa dell'altro club neopromosso, il Guizhou Zhicheng. Eppure la squadra di Ma Lin sblocca l'incontro dopo appena un quarto d'ora grazie al rigore del solito Chamanga. Poi nella ripresa Jelavic, sempre dagli undici metri, riporta in equilibrio il risultato, prima dell'espulsione di Xiaton, portiere degli ospiti.

Terminano 0-0, invece, le sfide tra Chongqing e Yanbian, ma soprattutto tra Henan ed Hebei: per la squadra di Qinhuangdao, allenata da Mauricio Pellegrino, subito un flop nonostante le presenze di Aloisio, Lavezzi ed Hernanes nell'undici di partenza.

RISULTATI FINALI PRIMA GIORNATA

Guangzhou-Beijing 2-1
Henan-Hebei 0-0
Shanghai Shenhua-Jiangsu 4-0
Chongqing-Yanbian 0-0
Shandong-Tianjin Teda 2-0
Shanghai SIPG-Changchun 5-1
Guangzhou R&F-Tianjin Quanjian 2-0
Guizhou Zhicheng-Liaoning 1-1

CLASSIFICA - Shanghai SIPG 3, Shanghai Shenhua 3, Guangzhou 3, Shandong 3, Guangzhou R&F 3, Liaoning 1, Guizhou 1, Henan 1, Hebei 1, Yanbian 1, Chongqing 1, Beijing 0, Tianjin Teda 0, Tianjin Quanjian 0, Changchun Yatai 0, Jiangsu 0.