Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Volano Guangzhou e Shanghai SIPG

Il punto sulla Chinese Super League - Volano Guangzhou e Shanghai SIPGTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 5 giugno 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

GUANGZHOU IN TESTA, LO SHANGHAI SIPG TIENE IL PASSO. ALTRO KO PER LO JIANGSU - Il Guangzhou Evergrande batte anche lo Yanbian e si conferma in testa alla classifica della Chinese Super League. A Yanji termina 1-3, dopo novanta minuti di dominio della squadra allenata da Felipe Scolari: in gol Paulinho, Goulart e Gao Lin; di Yoon, invece, l'unica gioia dei padroni di casa. I punti di vantaggio sulla seconda restano due, perché lo Shanghai SIPG con la doppietta di Hulk e le reti di Wu Lei e Wenjun travolge il malcapitato Liaoning 4-1.
Il big-match del dodicesimo turno se lo aggiudica l'Hebei di Lavezzi: con una doppietta di Aloisio, i rossi ribaltano il momentaneo vantaggio di Xiang e battono lo Jiangsu di Jindong Zhang. Il club di Nanchino resta clamorosamente penultimo in classifica.
Continua a portare a casa risultati prestigiosi il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che batte 2-1 lo Shandong al 'Luneng Big Stadium': i padroni di casa sbloccano l'incontro con Songyi, ma poi ci pensano Witsel e Xhang a ribaltare il risultato.

ALTRO PARI PER IL GUANGZHOU R&F, MALE LO SHANGHAI SHENHUA: LE ALTRE - Quarto pareggio consecutivo per il Guangzhou R&F, che si fa riacciuffare in pieno recupero dall'Henan con Bassogog. Di Renatinho il momentaneo vantaggio della squadra di Stojkovic, la cui posizione sulla panchina comincia a farsi sempre più complicata.
Un incontenibile Ideye, autore di una doppietta, regala i tre punti al Tianjin Teda, che a sorpresa s'impone 2-1 sullo Shanghai Shenhua, in rete con il solito Obafemi Martins. Si allunga, dunque, la crisi di risultati per Tevez e compagni.
Il Beijing, in nove uomini, cede 1-0 in casa del Chongqing, che compie un importante scatto per la salvezza: è un gol di Qing dopo sei minuti a regalare un successo di fondamentale importanza alla squadra guidata da Woe-Ryong.
Termina 1-1, infine, lo scontro salvezza tra Changchun e Guizhou: ospiti avanti con Jelavic dopo un minuto e pareggio di Tan in un secondo tempo dominato dai padroni di casa. Il club neo-promosso, però, stringe i denti ed in nove porta a casa un prezioso punto.

RISULTATI FINALI DODICESIMA GIORNATA

Yanbian-Guangzhou Evergrande 1-3
Jiangsu Suning-Hebei 1-2
Changchun-Guizhou 1-1
Chongqing-Beijing 1-0
Shandong-Tianjin Quanjian 1-2
Tianjin Teda-Shanghai Shenhua 2-1
Henan-Guangzhou R&F 1-1
Shanghai SIPG-Liaoning 4-1

CLASSIFICA - Guangzhou Ev. 31, Shanghai SIPG 29, Hebei 25, Shandong 20*, Guangzhou R&F 20, Tianjin Quanjian 19, Beijing 15, Guizhou 14, Tianjin Teda 13, Liaoning 13, Chongqing 13, Shanghai Shenhua 12*, Changchun 9, Henan 8, Jiangsu 8, Yanbian 7.

* Una partita in meno