Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Weekend pazzesco: le prime tre vanno ko

Il punto sulla Chinese Super League - Weekend pazzesco: le prime tre vanno koTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 10 luglio 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

CLAMOROSO CROLLO DELLE PRIME TRE, CANNAVARO VEDE IL PODIO - Clamoroso colpo di scena nel sedicesimo turno della Chinese Super League. Il Guangzhou Evergrande perde la seconda partita di fila: dopo il Tianjin Quanjian, è il Beijing ad infliggere una pesante lezione ai campioni di Cina in carica. Un netto 2-0 targato Soriano, autore di una doppietta.
A sorpresa, però, la squadra di Felipe Scolari mantiene la vetta: anche lo Shanghai SIPG cade contro il modesto Changchun: senza Oscar ed Hulk termina 4-2 in favore dei padroni di casa, in gol con Huszti, Jiang Zhe, Long Tan e Ighalo.
E' tutto? Macché. Anche la terza della classe, cioè l'Hebei, viene sconfitta. Tra le mura amiche, infatti, la squadra di Lavezzi (doppietta) e Gervinho cade 3-2 contro l'Henan, avanti di tre gol dopo un'ora di gioco.
Il gradino più basso del podio ora è a serio rischio per la squadra di Pellegrini. Il Tianjin Quanjian, infatti, vince 2-1 contro il Guangzhou R&F (in gol con l'ex palermitano Zahavi): ci pensa Witsel, in pieno recupero, a regalare tre punti pesantissimi alla squadra di Cannavaro, adesso a -1 dall'Hebei.

JIANGSU E LIAONING, E' CRISI SENZA FINE. LE ALTRE - Lo Jiangsu Suning non sa più vincere, la cura Fabio Capello - almeno per il momento - non ha dato i risultati sperati. Avanti di due reti (Wu Xi-Teixeira) contro lo Shanghai Shenhua, la squadra di Nanchino viene raggiunta nel finale dalla doppietta di Moreno, che segna prima all'82' e poi al 94'.
Il club di Zhang Jindong, dunque, guadagna un punto ma resta ultimo in compagnia dello Yanbian. La squadra allenata da Park Tae-Ha viene travolta 4-0 in casa dal Chongqing: diNan, Kardec e Fernandinho i gol.
Vittoria di fondamentale importanza per il Guizhou, che si aggiudica lo scontro-salvezza contro il Liaoning con un rigore trasformato da Jelavic nel primo tempo. Per Lukimya e compagni si tratta della quinta sconfitta consecutiva.
Chiude il weekend del campionato cinese, infine, la sfida tra Tianjin Teda e Shandong Luneng. Ancora a secco Graziano Pellé, ma la squadra di Felix Magath vince comunque dopo novanta minuti molto equilibrati: termina 0-2 con le reti di Jin Jingdao e Tardelli.

RISULTATI FINALI

Changchun-Shanghai SIPG 4-2
Hebei-Henan 2-3
Beijing-Guangzhou Ev. 2-0
Jiangsu Suning-Shanghai Shenhua 2-2
Liaoning-Guizhou 0-1
Yanbian-Chongqing 0-4
Tianjin Quanjian-Guangzhou R&F 2-1
Tianjin Teda-Shandong 0-2

CLASSIFICA - Guangzhou Ev 37, Shanghai SIPG 36, Hebei 29, Tianjin Quanjian 28, Shandong Luneng 28*, Guangzhou R&F 24, Beijing 22, Chongqing 21, Shanghai Shenhua 20*, Changchun 19, Guizhou 18, Henan 15, Tianjin 14, Liaoning 13, Jiangsu Suning 10, Yanbian 10.
* Una partita in meno