Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C.Super League - Ko le prime, sorridono Capello e Cannavaro

Il punto sulla C.Super League - Ko le prime, sorridono Capello e Cannavaro
lunedì 31 luglio 2017, 07:452017
di Dennis Magrì

KO LE PRIME DUE, SORRIDE ANCORA CAPELLO - Andamento identico per Guangzhou Evergrande e Shanghai SIPG, che nelle ultime quattro gare hanno ottenuto gli stessi risultati: solo quattro punti a testa in altrettante partite e distanza in vetta che resta invariata. Entrambe, infatti, sono state sconfitte nel diciannovesimo turno della Chinese Super League. I campioni di Cina in carica cadono 4-2 nel derby contro il Guangzhou R&F (grazie alle doppiette di Zahavi e Renatinho), mentre la squadra di André Villas-Boas perde 2-1 in rimonta contro lo Shandong Luneng.
Ne approfitta il Tianjin Quanjian che, trascinato dallo scatenato Pato, batte 2-0 in trasferta lo Yanbian. Doppietta per il brasiliano ex Milan, che consente alla squadra allenata da Cannavaro di portarsi a -6 dalla vetta.
Seconda vittoria consecutiva e appena la terza in campionato dopo diciannove giornate, per lo Jiangsu di Capello. Successo di prestigio, perché arrivato contro la squadra più in forma del momento e cioé il Chongqing. Le reti che valgono i tre punti portano la firma di Martinez e Moukandjo, intervallate da quella di Nan.

CRISI HEBEI, MOMENTO D'ORO PER IL BEIJING: LE ALTRE - L'Hebei di Pellegrini non sa più vincere. Avanti di due reti (Gervinho e Dong Xuesheng) contro lo Shanghai Shenhua, nel giro di diciassette minuti ne prende tre: ci pensano Moreno (doppietta) e Martins a condannare i rossi alla quarta sconfitta consecutiva.
Quattro, invece, sono i successi di fila del Beijing. I gialloverdi, con una doppietta di Soriano, battono uno spento Henan.
Scatto salvezza del Liaoning, che dopo una serie di sconfitte consecutive, batte il Changchun ed abbandona il penultimo posto in classifica: preziosa la rete di Bekamenga alla metà della ripresa.
Nella zona rossa, invece, a -1 da Lukimya e compagni resta il Tianjin Teda, che non è sceso in campo: la gara contro il Guizhou, infatti, verrà recuperata il 27 settembre.

RISULTATI FINALI DICIANNOVESIMA GIORNATA
Liaoning-Changchun 1-0
Shandong-Shanghai SIPG 2-1
Chonqing-Jiangsu 1-2
Guangzhou R&F-Guangzhou Evergrande 4-2
Shanghai Shenhua-Hebei 3-2
Yanbian-Tianjin Quanjian 0-2
Henan-Beijing 0-2
Tianjin-Guizhou (da recuperare il 27/9)

CLASSIFICA – Guangzhou Ev. 41, Shanghai SIPG 40, Tianjin Quanjian 35, Shandong 34*, Beijing 31, Guangzhou R&F 30, Hebei 29, Chongqing 27, Shanghai Shenhua 23*, Changchun 22, Guizhou 21*, Henan 19, Jiangsu 17, Liaoning 16, Tianjin Teda 15*, Yanbian 10.

* Una partita in meno