Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Barça, riecco i 3 punti. Montella centra il 5° posto

Il punto sulla Liga - Barça, riecco i 3 punti. Montella centra il 5° postoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 19 febbraio 2018, 07:002018
di Pierpaolo Matrone
Ecco com'è andato l'ultimo turno del campionato spagnolo

Per una volta non si ferma nessuno. Tutte impeccabili le prime della classe di Liga in questa ventiquattresima giornata, andata in scena nel segno del rispetto dei valori sulla carta. Già, perché a vincere sono tutte le più forti. A cominciare dal Barcellona, che dopo due pareggi consecutivi aveva bisogno di ritrovare i tre punti per tenere l'Atletico alla larga e centra il ritorno al successo con il 2-0 sul campo dell'Eibar. Simeone, intanto, risponde presente. Altro 2-0, stavolta interno, in scioltezza contro l'Atletich Bilbao. I Colchoneros restano secondi, a sette punti di distanza dai catalani.

Anche il Real Madrid continua a dare segnali positivi, di ripresa dalla crisi che aveva portato persino Zidane a sentirsi in bilico. Dopo i cinque schiaffi dati alla Real Sociedad la scorsa settimana la bella vittoria in Champions League, i Blancos rifilano ancora cinque ceffoni, stavolta a domicilio al Betis, e provano a tenere il passo restando però quarti. Già, perché vince pure il Valencia, che di misura batte il Malaga in Andalusia e conserva la terza piazza. Sembrano queste le squadre destinate ad andare in Champions League, visto il discreto vantaggio preso dalla quinta.

Ecco, però c'è la quinta che non vuole arrendersi. Vincenzo Montella è tenace e adesso il suo Siviglia pare girare come dice lui. Secondo successo di seguito per l'allenatore campano, che alle Canarie supera Las Palmas di misura e prova a tenere viva la lotta per il quarto posto, lontano comunque ancora sei lunghezze. Ma soprattutto c'è il sorpasso ai danni del Villarreal, che intanto non va oltre l'1-1 sul campo dell'Espanyol e scivola in sesta posizione. E le altre? Nelle parti basse ride soltanto l'Alaves, che vince lo scontro diretto col Deportivo La Coruna, centrando la terza vittoria di fila. Meglio ha fatto solo l'Atletico nelle ultime cinque. Basta poco per ritirarsi su in un campionato destinato a regalare ancora tante emozioni.