Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Messi, una telefonata allunga la vita. Poker Real

Il punto sulla Liga - Messi, una telefonata allunga la vita. Poker RealTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 6 marzo 2017, 07:452017
di Marco Frattino

Il Barcellona resta in vetta, ma il Real Madrid non molla e resta a meno un punto con una gara da recuperare. La notizia del weekend è che i catalani tornano a vincere e convincere, grazie alla manita rifilata al Celta Vigo in attesa della Champions League contro il Paris Saint-Germain. I francesi hanno vinto l’andata degli ottavi per 4-0, adesso la formazione di Luis Enrique cercherà la remuntada. Intanto la squadra di Eduardo Berizzo è uscita con le ossa rotte dalla sfida del Camp Nou: il trainer argentino è tra i candidati alla panca catalana, ma il sogno dell’allenatore sembra essere destinato a restare tale. Leo Messi e Neymar hanno messo a soqquadro la retroguardia galiziana, poi Ivan Rakitic (in offside) e Samuel Umtiti hanno fatto il resto. Una rete per il brasiliano, due per l’argentino che per esultare - dopo la prima marcatura - ha mimato il gesto della telefonata. Una di queste allunga la vita, recitava un vecchio spot televisivo. Un avviso alla dirigenza del Barça per il rinnovo?

POKER MADRILENO - Sembrava una gara ostica, invece è andato tutto liscio per il Real che ha rifilato quattro gol all’Eibar. Doppietta di Karim Benzema in avvio, James Rodriguez ha virtualmente chiuso i giochi prima della mezz’ora nonostante le tante assenze. L’attaccante francese s’è confermato fondamentale per la manovra di Zinedine Zidane, anche se il pubblico continua a fischiarlo. L’ex Lione arriva a quota otto gol in stagione, non tantissimi, ma è il preferito di Cristiano Ronaldo - lasciato a riposo sabato per la gara di domani a Napoli - viste le sue doti come assist-man. E infatti Benzema è l’elemento delle merengues con più assist, ben undici. Di cui uno servito proprio al Municipal de Ipurua, in occasione della rete di James.

STASERA TOCCA AL SIVIGLIA, NULLA DA FARE PER ZAZA - La squadra di Jorge Sampaoli sarà l’ultima a scendere in campo, alle 20.45 sul terreno di gioco dell’Alaves. Impegno sulla carta alla portata dei detentori dell’Europa League, che vogliono restare a stretto contatto col duo di testa. Intanto l’Atletico Madrid ieri ha spazzato via il Valencia al Vicente Calderon. I taronges hanno fatto affidamento sull’italiano Simone Zaza, ma a regalare i tre punti a Diego Pablo Simeone ci hanno pensato Antoine Griezmann e Kevin Gameiro. I colchoneros operano il controsorpasso ai danni della Real Sociedad e tengono il quarto posto, quello utile ai playoff Champions di agosto. Il Villarreal, invece, resta in sesta posizione e festeggia per il successo contro l’Espanyol: a segno anche l’ex Sampdoria Roberto Soriano. A metà classifica molto bene il Las Palmas che, dopo il 3-3 del Santiago Bernabeu col Real, ha battuto l’Osasuna ultimo in classifica e con un piede e mezzo in Segunda Division: serata difficile per Salvatore Sirigu, bucato due volte da Jese Rodriguez e una dall’ex Atalanta e Inter Marko Livaja.