Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Prosegue la sfida in vetta, Cholo rivede la Champions

Il punto sulla Liga - Prosegue la sfida in vetta, Cholo rivede la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 3 aprile 2017, 08:302017
di Marco Frattino

Il Real Madrid chiama pur senza brillare, il Barcellona risponde e resta a due punti dalla capolista. Il 29esimo turno, che andrà in archivio questa sera col posticipo tra Celta Vigo e Las Palmas, ha visto il successo delle prime due della classe. Karim Benzema ha aperto le danze contro l’Alaves per i campioni d’Europa e del mondo in carica, poi Isco e Nacho hanno ampliato il divario nel finale di gara. Poker esterno per i catalani di Luis Enrique, vittoriosi sul campo del Granada non senza qualche problema. I padroni di casa avevano infatti agguantato il momentaneo pareggio con Jeremie Boga, dopo il vantaggio blaugrana di Luis Suarez. Paco Alcacer, l’autogol di Matthieu Saunier e Neymar - alla centesima marcatura in maglia Barça - hanno poi fatto il resto per i prossimi avversari della Juventus in Champions League.

SIVIGLIA, E’ CRISI. L’ATLETICO AGGANCIA IL TERZO POSTO - La formazione di Jorge Sampaoli non sa più vincere. Gli andalusi, tra campionato e Champions, non vincono da un mese e ieri hanno pareggiato contro lo Sporting Gijon. L’eliminazione dalla massima rassegna europea e l’addio di Monchi stanno facendo franare il terreno sotto i piedi dell’allenatore argentino, accostato tra l’altro alla panchina della Nazionale del suo Paese. I colchoneros di Diego Pablo Simeone, invece, tornano a respirare l’aria dell’Europa dei grandi e - dopo aver vinto lo scontro diretto contro i detentori delle ultime tre Europa League prima della sosta - si sono aggiudicati senza troppi problemi i tre punti anche a Malaga. Trionfo pesante e aggancio al terzo posto, Simeone adesso guarda al futuro con ottimismo mentre Sampaoli deve ritrovare la sua squadra.

ZONA EUROPA LEAGUE - Al Villarreal non basta la doppietta di Roberto Soriano. L’ex Sampdoria ha messo a segno i due gol del submarino amarillo, travolto però dall’Eibar al vecchio Madrigal. La Real Sociedad si fa fermare sul pari interno dal Leganes, ne approfitta l’Athletic Bilbao che ha espugnato il campo dell’Osasuna - con l’italiano Salvatore Sirigu tra i pali - grazie ad Aritz Aduriz e Inaki Williams, accostato di recente anche alla Juventus.

VINCE IL VALENCIA - La formazione di Simone Zaza ha ormai la salvezza in cassaforte, dopo il successo ai danni del Deportivo. 78’ in campo per l’ex attaccante di Juventus e West Ham, i taronges adesso guardano ormai da lontano la zona calda della graduatoria.