Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG decolla, Monaco ko. Lione a valanga

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG decolla, Monaco ko. Lione a valangaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 27 novembre 2017, 06:452017
di Alessandra Stefanelli

La quattordicesima giornata della Ligue 1 ha visto il Paris Saint-Germain prendere il largo e avvicinarsi sempre più al titolo. La formazione allenata da Unai Emery si è imposta senza grossi affanni sul campo del Monaco che scivola dunque a -9 dalla capolista. I monegaschi, oltre a perdere contatto con la vetta, hanno rimesso in discussione anche la lotta per il secondo posto. La squadra di Leonardo Jardim è stata infatti agganciata a quota 29 punti dal Lione, che ha travolto il Nizza di Mario Balotelli in trasferta con un netto 5-0. I rossoneri adesso si ritrovano in zona retrocessione, come dimostra il terzultimo posto in classifica.

Alle loro spalle si fa strada anche il Marsiglia, che ha battuto di misura il Guingamp e occupa stabilmente il quarto posto.Perde contatto col quarto posto il Nantes, che cade in casa del Rennes e si ritrova adesso a -5 dal Marsiglia. Alle sue spalle si rivedono Caen e Montpellier, vittoriosi rispettivamente contro Bordeaux e Lilla. Le ultime due squadre non hanno certamente l’Europa tra i loro obiettivi, ma con questo bottino accumulato fin qui possono sicuramente sorridere in chiave salvezza. Occasione persa per il Saint-Etienne che impatta 2-2 contro lo Strasburgo.

Risultati importanti anche in zona salvezza con l’Amiens che porta a casa una vittoria preziosa dalla trasferta in casa del Metz. Vittoria importante anche per il Digione, che travolge per 3-1 il Tolosa. Successo fondamentale anche per il Troyes, che ha travolto per 3-0 l’Angers. Nelle ultime tre posizioni restano dunque stabili Nizza, Lilla e Metz. Di seguito la classifica aggiornata.

LA CLASSIFICA PSG 38, Lione 29, Monaco 29, Marsiglia 28, Nantes 23, Caen 22, Montpellier 20, Saint-Etienne 19, Rennes 18, Amiens 18, Troyes 18, Digione 18, Bordeaux 17, Tolosa 16, Guingamp 15, Angers 14, Strasburgo 14, Nizza 14, Lilla 12, Metz 4.