Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG scappa, OM pareggia nel recupero

Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG scappa, OM pareggia nel recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 06:452017
di Andrea Piras

Il Paris Saint-Germain prende il largo. La squadra della capitale è sempre più leader indiscussa della Ligue 1 e si appresta a disputare un campionato a parte. I ragazzi di Unai Emery hanno regolato 4-2 un Nantes troppo rinunciatario nella prima frazione di gara. Nel giro di cinque minuti, fra il 38' e il 43' i rossoblu hanno trovato il doppio vantaggio con Cavani e Di Maria ma nella ripresa Nakoulma ha riaperto il match. Pastore, su gentile concessione di Tatarusanu, ha poi spianato la strada ai padroni di casa che hanno chiuso la pratica ancora con il Matador. Il Monaco ancora una volta ha tirato il freno. La compagine del Principato non è andata oltre l'1-1 contro l'Amiens, passato in vantaggio con l'ex genoano Gakpé. A riequilibrare l'incontro un gol di Jovetic nel secondo tempo.

Un gol a tempo scaduto di Rodelin ha permesso al Caen di strappare un punto in casa contro il Nizza. I rossoneri della Costa Azzurra, passati in vantaggio con Lees-Melou, non si sono staccati dalla zona retrocessione ma comunque hanno dato continuità all'ultimo risultato utile casalingo. Beffato nel recupero anche il Bordeaux. La formazione di Gouvernnec, avanti al terzo minuto con De Preville, si è vista raggiungere all'ultimo respiro dall'Olympique Marsiglia, saldo al quarto posto in classifica. Secondo successo di fila per il Lille che ha fatto un buon passo in avanti. I biancorossi del Loco Bielsa hanno battuto 3-1 il Saint-Etienne con i gol di Pepe, Mendes e Ponce. Per i Verts, in crisi nera, Bamba su rigore aveva inizialmente pareggiato i conti. Tre punti importanti per il Dijon che si è imposto agevolmente sul Troyes mentre lo Strasburgo ha battuto il Rennes con il brivido.

A Guingamp è successo tutto nella prima mezzora di gara. I rossoneri padroni di casa hanno sbloccato il punteggio con Camara ma otto giri di lancetta più tardi un autogol di Kerbrat ha permesso all'Angers di portare a casa almeno un punto dal “Roudourou”. Piccola impresa per il Metz che in dieci uomini ha costretto il Tolosa sullo 0-0. Punto che fa più morale che classifica per i granata ma la stagione è ancora lunga con la salvezza che, al momento, resta sempre un miraggio. Reti inviolate anche fra Lione e Montpellier nel posticipo della domenica alle 17.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 35; Monaco 29; Lione 26; Olympique Marsiglia 25; Nantes 23; Caen 19; Saint-Etienne 18; Montpellier, Bordeaux 17; Tolosa 16; Rennes, Dijon, Troyes, 15; Angers, Nizza 14; Strasburgo 13; Lille*, Amiens* 12; Metz 4.
*una partita in meno.