Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Manita PSG, poker Monaco, pari Nizza-Nantes

Il punto sulla Ligue 1 - Manita PSG, poker Monaco, pari Nizza-NantesTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2018, 06:452018
di Andrea Piras

Smaltita la delusione per la sconfitta in casa del Real Madrid, il Paris Saint-Germain è tornato a ruggire in campionato. Dopo essere passati in svantaggio con Aholou, i ragazzi di Unai Emery si sono abbattuti come un ciclone sul malcapitato Strasburgo per 5-2. A segno tutti gli elementi del tridente con una doppietta di Cavani e i gol di Draxler, Di Maria e Neymar. Il Monaco ha risposto invece con un poker al Dijon. La squadra di Leonardo Jardim, che ha visto il debutto in Ligue 1 di Pietro Pellegri, è andata in gol prima con Keita Balde, poi con Fabinho, Lopes ed infine con Glik rimanendo agganciata al secondo posto. Un punto più in basso resiste l'Olympique Marsiglia che nel posticipo della domenica sera ha superato di misura il Bordeaux con un gol di Thauvin.

E' finito in parità il derby tutto italiano fra il Nizza di Mario Balotelli e il Nantes di Claudio Ranieri. La squadra di Lucien Favre ha sbloccato il risultato dopo sei giri di lancette ma prima della mezzora i gialloverdi hanno pareggiato i conti con Sala. Punto in rimonta contro il Lione per il Lille che però non riesce ad abbandonare le zone calde della classifica. I rossoblu di Bruno Genesio hanno chiuso la prima frazione di gara avanti 2-0 con una doppietta di Traoré ma nella ripresa Pepe e Araujo hanno ristabilito la parità in campo. Pareggi che non sono serviti a rilanciare le ambizioni di Montpellier e Rennes rispettivamente contro Guingamp e Caen mentre il Saint-Etienne ha fatto suo lo scontro in casa dell'Angers con una rete di Beric.

In coda c'è da registrare il successo in extremis del Troyes contro il Metz. I granata, sempre più ultimi, con questa sconfitta hanno visto sfumare le ultime speranze di rimanere in Ligue 1. Decisivo per i biancoblu un gol Sio a due minuti dalla fine. Amiens e Tolosa infine non si sono fatte male. Le due squadre, invischiate nella lotta salvezza, hanno pareggiato a reti inviolate al termine di una sfida tirata ma con poche occasioni da rete.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 68; Monaco 56; Olympique Marsiglia 55; Lione 49; Nantes 39; Montpellier 38; Bordeaux, Rennes, Nizza 35; Guingamp 34; Saint-Etienne 33; Caen 32; Dijon* 31; Strasburgo 30; Troyes*, Tolosa, Lille 27; Amiens 26; Angers 25; Metz 18.
*una partita in meno.