Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Neymar gol all'esordio col PSG, Nizza battuto ancora

Il punto sulla Ligue 1 - Neymar gol all'esordio col PSG, Nizza battuto ancoraTUTTO mercato WEB
lunedì 14 agosto 2017, 09:002017
di Andrea Piras

Debutto col botto per Neymar. Il talento brasiliano costato al Paris Saint-Germain la bellezza di 220 milioni di euro ha subito lasciato il segno alla sua prima presenza stagionale. L’ex Barcellona ha messo la firma sul successo per 3-0 degli uomini di Emery sul campo del Guingamp siglando l’ultima marcatura. Il risultato si è sbloccato grazie all’autogol di Ikoko e alla rete di Cavani. Il Monaco ha calato il poker nella sfida della domenica pomeriggio. Un Falcao scatenato e autore di una tripletta ha guidato al successo la compagine del Principato che ha travolto 4-1 il Dijon. Di Jemerson la rete del momentaneo 2-0 e di Said invece il gol della bandiera della formazione padrona di casa. Lione vittorioso sempre nel segno di Mariano Diaz. L’ex Real Madrid è andato in gol nel successo dei rossoblu sul campo del Rennes. Ospiti avanti con Depay mentre la rete che ha accorciato le distanze per i rossoneri è stata realizzata da Bourigeaud.

Malgrado siamo soltanto alla seconda giornata di campionato, ha destato stupore la seconda sconfitta consecutiva del Nizza, avversario mercoledì prossimo del Napoli nel playoff di Champions League. I rossoneri della Costa Azzurra sono scesi in campo per primi venerdì alle 19 all’Allianz Riviera dove sono stati battuti 2-1 dal Troyes. Alla rete iniziale di Niane ha risposto Plea ma a cinque minuti dalla fine Khaoui ha fissato il punteggio in favore dei biancoazzurri ospiti. L’ex Genoa e Milan Lucas Ocampos ha consegnato i tre punti in mano all’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia che, in trasferta, ha inflitto la seconda delusione in altrettante gare di campionato al Nantes di Claudio Ranieri, ancora fermo al palo a quota zero punti.

Il Bordeaux ha battuto in casa 2-0 il Metz grazie a Vada e Sankhare mentre il Saint-Etienne si è imposto di misura sul campo del Caen. Successo in trasferta dell’Angers sul campo dell’Amiens mentre il Tolosa ha battuto in casa il Montpellier. Tonfo in trasferta per il Lille del Loco Bielsa che è stato travolto 3-0 sul campo dello Strasburgo.

CLASSIFICA - Lione, Paris Saint-Germain, Monaco, Olympique Marsiglia, Saint-Etienne 6; Angers, Bordeaux, Troyes 4; Lille, Strasburgo, Tolosa, Montpellier, Guingamp 3; Rennes 1; Nizza, Caen, Metz, Amiens, Nantes, Dijon 0.