Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Neymar-show a Parigi, primi olè per Nizza e Nantes

Il punto sulla Ligue 1 - Neymar-show a Parigi, primi olè per Nizza e NantesTUTTO mercato WEB
lunedì 21 agosto 2017, 10:002017
di Andrea Piras

E' già Neymar-mania a Parigi. Al “Parco dei Principi” il brasiliano ex Barcellona ha trascinato il PSG alla vittoria larga contro il Tolosa. I viola di Dupraz però hanno messo in difficoltà gli uomini di Emery con il risultato che è rimasto in bilico fino al 78' minuto ma nei dieci minuti finali Pastore, Kurzawa e proprio Neymar - doppietta per lui ieri sera - hanno portato il punteggio sul 6-2. Per una goleada nella Capitale dobbiamo registrare un successo di misura nel Principato. Il Monaco di Leonardo Jardim ha ottenuto il massimo risultato imponendosi a Metz per 1-0 grazie ad una marcatura di Falcao a dodici minuti dalla fine.

Pari e spettacolo al ParcOL. Il Lione di Genesio, in dieci per buona parte del match, ha buttato due punti contro il Bordeaux. Dopo 23' minuti padroni di casa in doppio vantaggio con Fekir e Tete ma prima del riposo Malcom ha riaperto l'incontro. Nella ripresa Traore ha firmato l'allungo ma fra l'87' e il 90' Lerager e ancora Malcom hanno firmato il 3-3 finale. Pareggio anche per l'Olympique Marsiglia che al “Velodrome” non è andato oltre l'1-1 contro l'Angers mentre il Nantes ha espugnato Troyes in dieci contro undici. Per i gialloverdi di Claudio Ranieri a segno Sala a otto minuti dalla fine. Nuova sconfitta invece per il Loco Bielsa. Il suo Lille è stato battuto davanti al proprio pubblico dal Caen per 2-0.

Pareggio in rimonta del Dijon che, andato in svantaggio sul campo del Rennes con una doppietta di Mubele Ndombe, è riuscito a portare un punto a casa grazie a Kwon e a un rigore nel recupero di Tavares. Il Saint-Etienne ha archiviato 3-0 la pratica Amiens mentre il Nizza, dopo tre sconfitte di fila - due in campionato e una in Champions a Napoli - ha battuto 2-0 il Guingamp con Plea e Walter. Montpellier e Strasburgo si sono spartiti la posta in palio. Alla rete di Saadi iniziale ha risposto Congre nella ripresa.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain, Monaco, Saint-Etienne 9; Lione, Olympique Marsiglia 7; Bordeaux, Angers 5; Troyes, Montpellier, Strasburgo 4; Nizza, Caen, Lille, Guingamp, Nantes, Tolosa 3; Rennes 2; Dijon 1; Metz, Amiens 0.