Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Pari e patta nel Classique, Ranieri è terzo

Il punto sulla Ligue 1 - Pari e patta nel Classique, Ranieri è terzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 ottobre 2017, 06:452017
di Andrea Piras

Emozioni a non finire nel “Classique”. L'Oympique Marsiglia ha frenato la corsa del Paris Saint-Germain ma quanti rimpianti per la formazione di Rudi Garcia. Passati in vantaggio dopo un quarto d'ora con Gustavo, i padroni di casa si sono visti raggiungere Neymar alla mezzora. Nel secondo tempo poi la partita si è infiammata con il club della capitale che rimane in dieci con l'espulsione del fenomeno brasiliano ex Barça dopo il gol di Thauvin. Nel recupero però un cioccolatino di Cavani su calcio di punizione ha portato il punteggio sul definitivo 2-2. Il Monaco ha superato in casa il Caen grazie a Keita Balde. E' stato proprio l'ex laziale ad aprire le marcature contro i rossoblu al “Louis II”. Di Radamel Falcao la rete che ha messo il sigillo sul definitivo 2-0. Non si ferma più il Nantes di Claudio Ranieri. I gialloverdi hanno battuto 2-1 il Guingamp con un gol all'86' di Toure salendo così al terzo posto.

Il Nizza continua a faticare. La formazione di Lucien Favre, dopo la sconfitta interna in Europa League per mano della Lazio, è stata battuta all'Allianz Rivera dallo Strasburgo. Gli ospiti hanno messo la freccia con una doppietta di Da Costa prima del gol di Lees Melou che ha avuto solo il compito di riaccendere le speranze per i rossoneri della Costa Azzurra. Lione straripante a Troyes. I rossoblu di Bruno Genesio hanno travolto 5-0 i biancoblu grazie ad un super Depay, autore di una tripletta. Di Traoré e di Mariano Diaz le altre due marcature. Ha perso ancora il Lille. La formazione del Loco Bielsa non riesce ad uscire dalla crisi e sabato sera è stata sconfitta 1-0 in casa del Rennes.

Successo esterno importante in chiave salvezza per il Dijon che ha espugnato 2-1 il campo del Metz mentre l'Amiens ha battuto davanti al proprio pubblico il Bordeaux. Sconfitta casalinga per il Saint-Etienne nell'anticipo del venerdì. I Verts sono stati battuti dal Montpellier mentre il Tolosa ha portato a casa l'intera posta in palio sul campo dell'Angers.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 26; Monaco 22; Nantes 20; Lione 19; Olympique Marsiglia 18, Saint-Etienne 17; Bordeaux 16; Montpellier, Caen 15; Tolosa 14; Guingamp 13, Angers, Troyes 12; Nizza 10; Rennes, Amiens*, Dijon, Strasburgo 9; Lille* 6; Metz 3.
*una partita in meno.