Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Poker OM, tris PSG e Monaco, sconfitto il Nizza

Il punto sulla Ligue 1 - Poker OM, tris PSG e Monaco, sconfitto il NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 13 agosto 2018, 09:302018
di Andrea Piras

Primo weekend di Ligue 1 in Francia con il Paris Saint-Germain che ha subito messo le cose in chiaro. Dopo aver alzato al cielo la Supercoppa, la formazione di Tuchel ha conquistato i primi tre punti del campionato. Nel posticipo domenicale, i rossoblu hanno superato 3-0 il Caen al “Parco dei Principi” grazie ai gol di Neymar e Rabiot nel primo tempo e Timothy Weah, figlio di George, ad un minuto dalla fine. Successo anche per il Monaco che nel match del sabato pomeriggio ha violato il campo del Nantes. E' successo tutto nella ripresa alla Beaujoire con la squadra del Principato che ha preso il largo con Lopes, Jovetic e Falcao mentre la rete di Sala nel recupero è valsa solo per la statistica. Con un gol per tempo il Lione ha liquidato l'Amiens. Al ParcOL decisivi Traoré e Depay nel 2-0 finale.

Brusco stop per il Nizza che all'Allianz Riviera sono stati battuti dal Reims. A far gioire i biancorossi è bastato un gol in avvio di Doumbia. Sconfitta interna anche per il Bordeaux, 2-0 contro lo Strasburgo con reti i Sissoko e Da Costa, mentre il Saint-Etienne ha vinto in rimonta contro il Guingamp. Al “Guichard” ospiti avanti con Thuram ma Khazri e Diony hanno firmato il sorpasso dei Verts. L'Olympique Marsiglia ha calato il poker. Nell'anticipo del venerdì sera la squadra di Rudi Garcia ha travolto 4-0 il Tolosa con una doppietta di Payet e i gol di Germain e Thauvin.

Gol e spettacolo fra Angers e Nimes. I neopromossi hanno aperto le danze con Thioub ma Capelle, Fuligni e Traoré hanno illuso i padroni di casa. Nell'ultimo quarto d'ora di match gli ospiti hanno ultimato la rimonta grazie a Depres, Ripart e ancora Depres per il 4-3 con cui il match è andato agli archivi. E' partito con il piede giusto il Lille, reduce da una salvezza sudata l'anno passato. I biancorossi hanno battuto il Rennes 3-1 davanti al pubblico amico. Rossoneri avanti con Grenier ma la squadra di casa ha capovolto il punteggio con Mothiba, Pepe e Bamba. Beffa nel recupero, infine, per il Montpellier che in casa è passato in vantaggio contro il Dijon con Thiago Mendes ma Tavares e Coulibaly, quest'ultimo al 91', hanno consegnato il successo ai biancorossi.

CLASSIFICA: Olympique Marsiglia, Paris Saint-Germain, Lille, Monaco, Lione, Strasburgo, Nimes, Dijon, Saint-Etienne, Reims 3; Angers, Guingamp, Montpellier, Nizza, Nantes, Rennes, Amiens, Bordeaux, Caen, Tolosa 0.