Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - PSG cade a Lione, Monaco si rialza, bene l'OM

Il punto sulla Ligue 1 - PSG cade a Lione, Monaco si rialza, bene l'OMTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 06:452018
di Andrea Piras

Sgambetto alla capolista. Con un gol allo scadere di Depay il Lione ha battuto 2-1 il Paris Saint-Germain. Ottimo risultato per la squadra di Bruno Genesio che ha subito sbloccato il risultato con Fekir mentre Kurzawa prima del riposo aveva pareggiato i conti. L'Olympique Marsiglia si è confermato al terzo posto. I biancoazzurri di Rudi Garcia hanno superato il Caen nell'anticipo del venerdì. Decisive le reti nella seconda frazione di gara di Payet e Thauvin. E' tornato al successo invece il Monaco che ieri si è imposto 3-1 sul Metz. Di Jorge, Ghezzal e Rony Lopes i gol che hanno portato i tre punti nel Principato mentre per i granata ha realizzato il provvisorio 2-1 Niane.

Il Nizza prosegue nella sua scalata verso i quartieri alti della classifica. I rossoneri nella Costa Azzurra hanno battuto di misura un Saint-Etienne sempre più in crisi di risultati e di gioco grazie ad una rete di Cyprien al 22' del primo tempo. Ha portato i frutti desiderati il cambio di guida tecnica del Bordeaux. I girondini, che in settimana avevano esonerato Gouvernnec, hanno fatto loro il derby dell'Atlantico superando 1-0 il Nantes di Claudio Ranieri con un gol di De Preville. Beffa incredibile per il Tolosa. I viola di Dupraz, avanti a Montpellier con Imbula, hanno subito la rimonta arancioblu con Samia e Sio, quest'ultimo a segno all'ultimo minuto del recupero.

Colpo di coda dell'Amiens che ha superato 3-1 il Guingamp mentre il Rennes ha superato di misura l'Angers. Continua il periodo nero del Lille. I biancorossi sono stati battuti anche a Troyes per 1-0 mentre lo Strasburgo ha superato in casa il Dijon. Partita bellissima quella della Meinau con i padroni di casa avanti con Aholou e Lala e ripresi poi da Tavares e Haddadi prima della fine del primo tempo. A dieci minuti dal termine ancora Lala, e ancora su rigore come nella prima occasione, ha fatto esultare gli alsaziani.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 56; Lione 48; Olympique Marsiglia 47; Monaco 46; Nantes, Nizza 34; Montpellier, Rennes 31; Guingamp 29; Caen, Strasburgo 27; Bordeaux 26; Amiens, Dijon 25; Troyes 24; Saint-Etienne 23; Angers, Lille 22; Tolosa 20; Metz 15.