Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Tutto invariato in vetta, il Bordeaux scavalca il Lione

Il punto sulla Ligue 1 - Tutto invariato in vetta, il Bordeaux scavalca il LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Losapio
lunedì 24 aprile 2017, 08:302017
di Andrea Piras

Botta e riposta a distanza fra Monaco e Paris Saint-Germain. La formazione di Unai Emery nel pomeriggio di sabato ha battuto al Parco dei Principi il Montpellier per 2-0. Decisive le reti di Cavani e Di Maria che ha portato la squadra della capitale momentaneamente in vetta alla Ligue 1. La risposta dei biancorossi del Principato, che devono ancora recuperare una partita, è però arrivata nella serata di ieri. I ragazzi di Leonardo Jardim hanno espugnato il ParcOL imponendo al Lione un 2-1 firmato da Falcao e Mbappe. Nella ripresa Tousart ha riaperto i giochi senza però portare conseguenze al punteggio. Ha rallentato ancora il Nizza. I rossoneri della Costa Azzurra hanno pareggiato 1-1 al Municipal contro il Tolosa. Viola padroni di casa avanti nel secondo tempo con Jean ma due minuti più tardi Eysseric ha pareggiato definitivamente i conti.

La 34a giornata si è aperta con un altro pareggio dell'Olympique Marsiglia. Il team di Rudi Garcia non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Nancy. Ne ha approfittato il Bordeaux che battendo il Bastia 2-0 con le reti di Malcom e Sankhare è salito provvisoriamente al quarto posto in classifica. Pioggia di gol nelle altre gare del sabato. Il Lorient ha travolto 5-1 il Metz. Alla rete di Ciani nel primo tempo ha risposto Diabate ma nella ripresa gli arancionero hanno ingranato la marcia segnando prima con Waris, poi due volte con Cabot e infine con Moukandjo. Successo col brivido del Dijon che ha superato davanti al proprio pubblico l'Angers. Padroni di casa avanti all'intervallo con la doppietta di Diony e il gol di Lees Melou mentre nella ripresa i biaconeri hanno riaperto la sfida con Magani e Toko Ekambi.

Tre punti importanti per il Lille che ha superato agevolmente in casa il Guingamp. Doppio De Preville ed Eder i nomi dei marcatori della serata mentre il Nantes, con due gol di Bammou, ha espugnato Caen per 2-0. E' successo tutto negli ultimi cinque minuti del primo a Saint-Etienne dove i Verts padroni di casa, avanti con Beric al 39', sono stati raggiunti sull'1-1 dal Rennes con un gol a fine frazione di gara segnato da Mexer.

CLASSIFICA - Monaco*, Paris Saint-Germain 80; Nizza 74; Bordeaux 55; Lione* 54; Olympique Marsiglia 52; Saint-Etienne* 46; Nantes 45; Rennes, Guingamp 44; Tolosa 42; Lille 40; Montpellier, Angers 39; Metz 36; Lorient 34; Caen 33; Dijon, Nancy 32; Bastia* 28.
*una partita in meno.