Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Vittorie per PSG e Monaco, sorride Ranieri

Il punto sulla Ligue 1 - Vittorie per PSG e Monaco, sorride RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 18 settembre 2017, 06:452017
di Andrea Piras

Il Monaco chiama, il Paris Saint-Germain risponde. Il duello a distanza fra le due squadre si fa sempre più serrato. A “lanciare la sfida” sono stati i ragazzi di Leonardo Jardim che sabato alle 17 hanno battuto 3-0 in casa lo Strasburgo grazie al gol di Lopes e alla doppietta di Falcao. La risposta della formazione parigina non è tardata ad arrivare. La squadra della capitale guidata da Unai Emery ha superato il Lione al “Parco dei Principi” grazie a due autoreti nell'ultimo quarto d'ora. I marcatori, nella propria porta, sono stati Marcelo Diaz e Morel. Il Nizza si è rifatto sotto. La squadra della Costa Azzurra ha espugnato Rennes imponendosi per 1-0 grazie al gol di Mario Balotelli e si è portata immediatamente a ridosso del treno delle big.

E' tornato a respirare l'Olympique Marsiglia. I biancoazzurri di Rudi Garcia hanno portato a casa l'intera posta in palio contro il neopromosso Amiens grazie ad una doppietta ad inizio ripresa di Njie. Successo esterno per il Bordeaux nell'anticipo del venerdì sera. I girondini hanno battuto il Tolosa al “Municipal” con un gol di Malcom. Al Saint-Etienne è bastato un calcio di rigore trasformato da Bamba per espugnare il campo del Dijon mentre Claudio Ranieri può sorridere dopo il gran gol di Girotto che ha consegnato i tre punti al suo Nantes contro il Caen.

Successo in trasferta del Montpellier. Gli arancioblu si sono imposti 1-0 sul campo del Troyes con una rete di Mendes mentre un gol di Didot in pieno recupero ha permesso al Guingamp di avere la meglio sul Lille. Infine l'Angers è stato battuto in casa dal Metz per 1-0, decisivo il gol di Roux.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 18; Monaco 15; Saint-Etienne 13; Bordeaux 12; Lione 11; Olympique Marsiglia, Nantes 10; Nizza, Caen, Guingamp 9; Angers, Montpellier, Tolosa 7; Amiens 6; Rennes, Troyes, Lille 5; Dijon, Strasburgo 4; Metz 3.