Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Leicester da impazzire. Arsenal, oltre al danno la beffa

Il punto sulla Premier - Leicester da impazzire. Arsenal, oltre al danno la beffaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 4 febbraio 2016, 06:202016
di Vito Aulenti

No, non è un sogno né una favola. E' tutto straordinariamente vero: a quattordici giornate dalla fine del campionato, il Leicester City è primo in classifica e non certo per caso. Nella serata di martedì i ragazzi di Claudio Ranieri hanno incastonato l'ennesima perla in una stagione ai limiti dell'impensabile, superando brillantemente anche l'esame Liverpool grazie ad un vero e proprio show del solito Vardy, tornato a far stropicciare gli occhi al pubblico del King Power Stadium con le sue prodezze. Nello specifico, la spettacolare conclusione dai trenta metri, valsa alle Foxes il momentaneo 1-0, è un gioiello di rara bellezza che si candida ad essere una delle segnature più belle dell'annata 2015-2016. L'unica inseguitrice a tenere il passo della capolista in questo turno infrasettimanale è stato il Manchester City, che con cinismo e un pizzico di fortuna, è riuscito a tornare dallo Stadium of Light di Sunderland con tre punti fondamentali, che gli permettono di rimanere a -3 dalla vetta alla vigilia dell'attesissimo scontro diretto col Leicester. Ha invece perso diverso terreno dalla prima posizione il sempre più discontinuo Arsenal, che non è andato oltre lo 0-0 interno col Southampton (già indigesto all'andata). Oltre ad essere scivolati a -5 dalle Volpi, col suddetto pari, i Gunners hanno subito anche l'aggancio al terzo posto da parte del lanciatissimo Tottenham, riuscito ad imporsi con invidiabile scioltezza sul campo del Norwich City.

Dopo i segnali positivi evidenziati in FA Cup, il Manchester United ha ritrovato il sorriso anche in Premier, archiviando la pratica Stoke City già nella prima frazione con il giovanissimo duo Lingard-Martial, e piazzando la classica ciliegina sulla torta nella ripresa con il definitivo 3-0 firmato Rooney. Non ha invece dato continuità al successo colto all'Emirates il Chelsea di Hiddink, bloccato ieri sera sullo 0-0 da un organizzato Watford. In coda, il Bournemouth si è reso protagonista di un successo preziosissimo sul campo del Crystal Palace, mentre lo Swansea di Guidolin non è riuscito a mantenere il vantaggio (determinato da un gol di Sigurdsson e propiziato da un assist del debuttante Paloschi, quest'ultimo autore anche di un palo nei 45' concessigli dall'ex tecnico dell'Udinese) a The Hawthorns, facendosi raggiungere in pieno recupero dal West Bromwich. E' sempre più vicino, intanto, il saluto alla Premier da parte del fanalino di coda Aston Villa, nuovamente ko (questa volta per mano del West Ham) e ormai lontano 10 punti dalla quartultima piazza.

CLASSIFICA: Leicester City 50, Manchester City 47, Tottenham 45, Arsenal 45, Manchester United 40, West Ham 39, Liverpool 34, Southampton 34, Stoke City 33, Watford 33, Everton 32, Crystal Palace 31, WBA 29, Chelsea 29, Bournemouth 28, Swansea City 26, Norwich City 23, Newcastle 21, Sunderland 19, Aston Villa 13.