Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Rafa batte Mou, City a +16. Stasera tocca a Conte

Il punto sulla Premier - Rafa batte Mou, City a +16. Stasera tocca a ConteTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 12 febbraio 2018, 07:452018
di Marco Frattino

Cinque gol del City di Guardiola, crolla invece lo United di Mourinho. Il ventisettesimo turno di Premier League ha permesso ai citizens di allungare sulla seconda in classifica, grazie al largo successo conquistato dalla capolista ai danni del Leicester. Ben quattro gol portano la firma di Aguero, che ha così deciso le sorti del match contro le foxes che navigano a metà classifica. Sono sedici, adesso, i punti di vantaggio del City sui rivali cittadini, battuti a sorpresa ieri pomeriggio dal Newcastle. Benitez supera Mou di misura, grazie alla rete di Ritchie, ne approfitta il Liverpool che accorcia in divario dai red devils grazie al successo esterno sul campo del Southampton.

Sabato scorso, invece, è andato al Tottenham il north London derby. E’ bastato il gol di Kane, agli uomini di Pochettino, per superare l’Arsenal e per sorpassare almeno momentaneamente il Chelsea in graduatoria. Gli uomini di Conte, però, non vogliono assolutamente perdere il quarto posto in classifica e questa sera proveranno a rispondere agli spurs in occasione del Monday night contro il West Bromwich Albion.

Nelle altre gare, invece, vincono Everton, Swansea e West Ham. Tre successi chiave per allontanare lo spettro della retrocessione: i gallesi, grazie ai tre punti conquistati ai danni del Burnley, abbandonano la zona calda della gratuatoria. Ora al terzultimo posto c'è il Southampton, con Gabbiadini ancora relegato in panchina e senza gol dal mese di ottobre.

La classifica dopo 27 turni: Manchester City 72; Manchester United 56; Liverpool 54; Tottenham 52; Chelsea* 50; Arsenal 45; Burnley 36; Leicester 35; Everton 34; Bournemouth 31; Watford 30; West Ham 30; Newcastle 28; Brighton 28; Crystal Palace; Swansea; Huddersfield 27; Southampton 26; Stoke 25; WBA* 20.

*Chelsea e WBA con una partita in meno.