Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il ritardatario - Sportiello: sei mesi dopo, l'affare è realtà

Il ritardatario - Sportiello: sei mesi dopo, l'affare è realtàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2017
giovedì 2 febbraio 2017, 12:302017
di Simone Lorini

Affare vicinissimo al concretizzarsi nelle ultime ore di mercato, il portiere bergamasco si è mosso con sei mesi di ritardo, trasferendosi proprio alla Fiorentina dopo aver capito di non avere più spazio a Bergamo, complice l'arrivo di Berisha. In viola il titolare rimane Tatarusanu all'inizio, ma un infortunio al romeno spalanca le porte a Sportiello, pronto a giocarsi le sue chances in questi mesi e guadagnarsi il riscatto. Al ritorno del numero uno designato si capirà se le gerarchie sono cambiate, ma in questo momento tocca a lui difensore la porta di Sousa.

Nome - Marco Sportiello

Trasferimento - Dall'Atalanta alla Fiorentina

Ruolo - Portiere

Carriera - Cresciuto nel Seregno, si mette in evidenza con l'Atalanta fino a guadagnarsi la maglia da titolare. Poche settimane fa il passaggio alla Fiorentina.

Valutazione - 9 milioni di euro

Dicono di lui - "La Fiorentina è in buone mani ed ha fatto un affare con Sportiello, ha preso un portiere tra i migliori che ci sono in circolazione per i prossimi 5-6 anni. All'inizio c'erano un po' di pressioni perché Bergamo era diversa dalle piazze dove era stato titolare prima ed io e Frezzolini gli stavamo molto vicini ma lui fu incredibile, parò davvero tutto, compresi rigori importanti. Salvò l'Atalanta". (Vlada Avramov, 14-01-2017)