Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inarrestabile Kane, lo scarto del Livorno. C'è di meglio in quel ruolo?

Inarrestabile Kane, lo scarto del Livorno. C'è di meglio in quel ruolo? TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
lunedì 12 febbraio 2018, 14:002018
di Raimondo De Magistris

E' il numero nove più in forma che c'è in Europa. Sicuramente tra i migliori, al pari di Aguero, Lewandowski e Cavani. Forse, di questi tempi, anche meglio. Harry Kane non è solo il calciatore in vetta alla classifica della Scarpa d'Oro: è un numero nove completo, affamato di gol. E senza dubbio il pericolo numero uno per la Juventus che, all'Uragano, opporrà una difesa che nel 2018 ha abbassato la serranda e non ha più subito gol.
Nello scorso campionato ha chiuso la Premier con 29 reti e per la seconda volta consecutiva ha vinto la classifica cannonieri in Premier League: una impresa che in precedenza era riuscita solo cinque volte e che Kane conta di farla diventare ancora più epica con il tris. Ci saranno da battere soprattutto Salah e Aguero, ma in questo momento il bomber inglese è avanti grazie al gol decisivo realizzato nel derby contro l'Arsenal.

"Voglio diventare una leggenda di questa squadra. Nel calcio devi sempre affrontare la pressione, ma ho carattere e so cosa voglio: la maglia numero 10 era fra i miei obiettivi. I tifosi del Tottenham mi vedono come uno di loro ed è veramente bello", ha detto in una recente intervista Kane che la prossima estate potrebbe diventare uno dei calciatori più costosi di sempre. Non al livello di Neymar, ma quasi.
Uno dei migliori numeri 9 del momento che nel 2013 fu vicino al trasferimento al Livorno: "Era l'estate del 2013 - ha raccontato Spinelli in una intervista a TMW - e noi stavamo per iniziare la stagione in Serie A. Parlando con Franco Baldini venne fuori il suo nome, ma non nacque una vera e propria trattativa, tutto rimase fermo alle chiacchiere". Il Livorno meno di cinque anni fa decise di non puntare su di lui, su uno dei migliori centravanti degli ultimi 15 anni. Storie di calciomercato e colpi mancati riguardanti un grande bomber. In questo momento in Europa c'è di meglio in quel ruolo?