HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Inarrestabile Kane, lo scarto del Livorno. C'è di meglio in quel ruolo?

12.02.2018 14:00 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 56736 volte
© foto di J.M.Colomo

E' il numero nove più in forma che c'è in Europa. Sicuramente tra i migliori, al pari di Aguero, Lewandowski e Cavani. Forse, di questi tempi, anche meglio. Harry Kane non è solo il calciatore in vetta alla classifica della Scarpa d'Oro: è un numero nove completo, affamato di gol. E senza dubbio il pericolo numero uno per la Juventus che, all'Uragano, opporrà una difesa che nel 2018 ha abbassato la serranda e non ha più subito gol.
Nello scorso campionato ha chiuso la Premier con 29 reti e per la seconda volta consecutiva ha vinto la classifica cannonieri in Premier League: una impresa che in precedenza era riuscita solo cinque volte e che Kane conta di farla diventare ancora più epica con il tris. Ci saranno da battere soprattutto Salah e Aguero, ma in questo momento il bomber inglese è avanti grazie al gol decisivo realizzato nel derby contro l'Arsenal.

"Voglio diventare una leggenda di questa squadra. Nel calcio devi sempre affrontare la pressione, ma ho carattere e so cosa voglio: la maglia numero 10 era fra i miei obiettivi. I tifosi del Tottenham mi vedono come uno di loro ed è veramente bello", ha detto in una recente intervista Kane che la prossima estate potrebbe diventare uno dei calciatori più costosi di sempre. Non al livello di Neymar, ma quasi.
Uno dei migliori numeri 9 del momento che nel 2013 fu vicino al trasferimento al Livorno: "Era l'estate del 2013 - ha raccontato Spinelli in una intervista a TMW - e noi stavamo per iniziare la stagione in Serie A. Parlando con Franco Baldini venne fuori il suo nome, ma non nacque una vera e propria trattativa, tutto rimase fermo alle chiacchiere". Il Livorno meno di cinque anni fa decise di non puntare su di lui, su uno dei migliori centravanti degli ultimi 15 anni. Storie di calciomercato e colpi mancati riguardanti un grande bomber. In questo momento in Europa c'è di meglio in quel ruolo?


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Gravina rinvia tutte le gare del Pro Piacenza. "Stufo dei continui raggiri" Con il Comunicato Ufficiale n. 34/A, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto il rinvio di tutte le gare in calendario della società Pro Piacenza e riservato ogni ulteriore provvedimento qualora perdurasse lo stato di criticità acuitosi negli ultimi giorni. Questa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510