HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Infortuni in Nazionale, Capua: "Turnover fondamentale. Serve riposo"

14.10.2019 10:08 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 5221 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La pausa per gli impegni delle Nazionali, da sempre, non fa dormire sonni tranquilli ai vari allenatori di club e anche in questa sosta sono tanti i giocatori che torneranno acciaccati o infortunati, come D'Ambrosio e Chiesa o come Sanchez, Zapata e Medel. Il professor Pino Capua, esperto medico sportivo, in un'intervista al Corriere dello Sport, attribuisce al mancato riposo la causa principale dei tanti stop, spiegando che un calciatore professionista dovrebbe fermarsi per almeno un giorno, un giorno e mezzo a settimana, cosa che molto spesso non accade. "I viaggi transoceanici poi non aiutano ed è evidente che un giocatore debba gestirsi", le parole del dottore.

I rimedi - Infine Capua parla anche di cosa si potrebbe fare per evitare gli infortuni: "I tecnici devono ruotare i calciatori, il turnover aiuta a rigenerarsi. I giocatori devono imparare che andare in panchina può proteggerli, non danneggiarli".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Roma, Totti torna a parlare. Brescia-Balotelli, le ultime Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio: ESCLUSIVA TMW - Prandelli: "Sarri intelligente a non proporre subito sue idee" - Leggi la news, CLICCA QUI! Europa League, Lazio e Celtic multate...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510