Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insigne, futuro in bilico: l'offerta al ribasso di De Laurentiis avvicina il giocatore all'addio

Insigne, futuro in bilico: l'offerta al ribasso di De Laurentiis avvicina il giocatore all'addioTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 10 novembre 2021, 16:15Serie A
di Marco Conterio

Gennaio si avvicina e dal giorno successivo della fine del mercato, ovvero dal 1 febbraio, i calciatori in scadenza nell'estate 2022 saranno liberi di firmare un contratto da svincolati con una nuova società. Per questo il tema delle scadenze, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare in modo ampio e approfondito in questi giorni di sosta per le Nazionali, diventa sempre più delicato. Perché molti club, proprio in questi giorni, stanno cercando di trovare la quadra per alcuni degli accordi più importanti. Uno speciale che tocca molte tappe e tanti nomi 'big' della nostra Serie A. Come quello di Lorenzo Insigne.

Insigne e la corte dell'Inter
Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha dato appuntamento a Lorenzo Insigne per l'estate: "oggi siamo concentrati su questo gruppo e sulla nostra rosa formata in gran parte da campioni d'Italia. La squadra sta rispondendo a quelle che sono le aspettative. A gennaio non penso che faremo cambiamenti, pensiamo a giugno e a investimenti per il futuro".. La proposta pronta: quadriennale da 6 milioni netti a stagione, più bonus alla firma da 7 milioni e diritti d'immagine in mano al giocatore.

De Laurentiis non farà follie
La mossa è dietro l'angolo mentre Aurelio De Laurentiis è stato chiaro. "Siamo sereni, si discute. Nella mia vita, nel cinema come nel calcio, non ho mai forzato la mano. Significa lasciare agli altri la decisione migliore per la loro vita, professione e futuro. Se Insigne vorrà continuare, lo accoglieremo a braccia aperte, se penserà che il suo percorso a Napoli sia concluso ce ne faremo una ragione, lui per primo se dovesse deciderlo e poi noi che dovremmo accettare questa decisione". Quando si deciderà? Il Napoli vuole aspettare primavera per fare un'offerta pesante, quando vuole esser certo della Champions. Forse troppo tardi, perché l'Inter è dietro l'angolo. E in MLS c'è chi vuole renderlo un nuovo Re del calcio statunitense, come fatto con Giovinco in passato, come Toronto, senza scordare la stima di Jurgen Klopp per il suo Liverpool e di Rafa Benitez per l'Everton.

"E' spiazzato"
"Ho letto tante sciocchezze sulle richieste per il rinnovo. Il Napoli ha offerto quasi la metà di ciò che guadagna oggi e naturalmente stiamo trattando serenamente. Ognuno fa il suo gioco ma la società deve fare un passo avanti". Parole che Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, affida all'edizione odierna del quotidiano Il Roma: "I rinnovi - continua Pisacane - si fanno al rialzo. Basta vedere il trattamento a chi prima di Insigne ha firmato un nuovo contratto. Inutile dire che Lorenzo sia rimasto spiazzato".

Squadre interessate - Inter, Liverpool, Toronto FC

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile