Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insigne-Napoli fino al 2022, sogno realizzato e tanti obiettivi da raggiungere

Insigne-Napoli fino al 2022, sogno realizzato e tanti obiettivi da raggiungereTUTTO mercato WEB
domenica 23 aprile 2017, 07:402017
di Marco Frattino

“Ho realizzato il sogno che avevo fin da bambino”. Quasi non è riuscito a trattenere la gioia Lorenzo Insigne, attaccante nato e cresciuto nel settore giovanile del Napoli che ieri s’è legato praticamente a vita al club del suo cuore. Una storia a lieto fine, quasi da film quella del talento di Frattamaggiore che - da ragazzino - è andato a Foggia e Pescara per farsi le ossa prima di rientrare a Castel Volturno e diventare l’erede di Marek Hamsik. Perché il numero 24 ha già indossato la fascia di capitano quando lo slovacco non era in campo, ma è destinato a tenerla a lungo in futuro. Perché il folletto che ieri ha ringraziato soprattutto Zdenek Zeman (tecnico che ha avuto in Puglia e in Abruzzo) ha firmato fino al prossimo 30 giugno 2022, quando avrà 31 anni e tanti anni di maglia azzurra sulle spalle.

Dopo le incomprensioni tra le parti in merito al rinnovo, ieri è finalmente arrivata la fumata bianca con la relativa firma in diretta televisiva. Un coup de théâtre alla De Laurentiis, che in futuro potrebbe proporre un film sulla vita del calciatore destinato a rappresentare Napoli e il Napoli ancora per tantissimi anni. Intanto i tifosi hanno le idee chiare e vogliono che sia Insigne a guidare la squadra ai trionfi.

Il Magnifico è pronto a prendersi le sue responsabilità: “Spero di vincere trofei importanti con questa maglia”. Ora la palla passa alla dirigenza, incaricata a costruire una squadra sempre più competitiva per togliere il ”super-scudetto” (come definito ieri da De Laurentiis) alla Juventus.