Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, è l'ora del derby: Brozovic out, chance perfetta per Joao Mario

Inter, è l'ora del derby: Brozovic out, chance perfetta per Joao MarioTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 07:402017
di Alessandra Stefanelli

Dopo due settimane di sosta, il campionato di Serie A è ripartito come meglio non avrebbe potuto. Ieri Juventus-Lazio e Roma-Napoli, stasera Inter-Milan, derby che servirà a far capire quali sono le reali ambizioni della squadra nerazzurra (e magari anche escludere i rivali rossoneri dalla lotta per un posto in Champions League). Anche le sconfitte di Juventus e Roma potrebbero dare nuovo impulso all’Inter ma anche al Milan, visto che entrambe bramano il ritorno tra le grandi d’Europa.

Il derby della Madonnina potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per Joao Mario per rilanciarsi dopo alcune prestazioni in chiaroscuro. L’assenza di Marcelo Brozovic per infortunio potrebbe infatti spalancare le porte del centrocampo al portoghese, finito ai margini della squadra anche per merito delle grandi prestazioni offerte dal croato. Joao Mario tornerà quasi certamente titolare in un match che non si può sbagliare.

Da capire se ci saranno cambi di modulo. Lo stesso Luciano Spalletti ha ammesso la possibilità di qualche cambio a centrocampo, con il vertice basso al posto del trequartista: "Perché no? E' logico pensare di cambiare in qualche momento. E' una cosa semplice e logica da fare, quindi non sarebbe un problema. Buon derby a tutti e forza Inter". Comunque vada, è un derby da vincere. Per entrambe.