Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, alla ricerca dell'imprevedibilità: la strategia Malcom e Rafinha

Inter, alla ricerca dell'imprevedibilità: la strategia Malcom e RafinhaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 10 luglio 2018, 07:152018
di Gianluigi Longari

L’Inter e la ricerca dell’imprevedibilità. Dopo una sessione di mercato iniziata con il botto, i nerazzurri stanno cercando di reperire sul mercato caratteristiche alternative a quegli strappi che saranno garantiti dagli innesti di Nainggolan e Lautaro Martinez. Per questo motivo si continuano a perseguire due piste principali: la prima è quella dedicata a Malcom, per la quale Ausilio utilizzerà la strategia della pazienza forte dell’accordo totale sul fronte giocatore. Servirà tempo, ma in casa nerazzurra sono convinti di riuscire a far digerire al Bordeaux le condizioni economiche dalle quali i milanesi non possono prescindere per portare a termine la trattativa avendo la possibilità di contare sul brasiliano anche nella prossima lista Uefa: prestito molto oneroso con diritto di riscatto.
Una strategia che si conta di raddoppiare anche sul fronte Rafinha: altra pista che dovrà essere contraddistinta da tempi lunghi ma che può contare sulla volontà di base del giocatore che al di là dell’interesse manifestato da altre società avrebbe come unica scelta quella di proseguire la sua avventura con i nerazzurri dopo la fantastica seconda parte di stagione culminata con la conquista della Champions League.

Una pista che per trovare un esito positivo necessiterà presumibilmente di un sacrificio in uscita, magari di quel Vecino che non figura nella lista degli intoccabili e piace da sempre a Sarri potendo così entrare nei desideri del Chelsea. Scenari in divenire, ma che qualora si dovessero realizzare garantirebbero a Spalletti delle alternative imprescindibili per aumentare il livello di competitività di un’Inter che si annuncia più ambiziosa che mai. Al netto dei rinforzi della concorrenza.