Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Inter, baby talenti nerazzurri - Magazzù sulla scia di Pina ed Esposito

Inter, baby talenti nerazzurri - Magazzù sulla scia di Pina ed EspositoTUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 maggio 2020 13:28Serie A
di Alessandro Rimi

Personalità, cattiveria e fiuto del gol. A caccia della rete come un segugio che non perde di mira la preda fino a che non l’ha raggiunta e fatta sua. Tre anni fa l’Inter si è trovata di fronte un quattordicenne affamato di gloria e di centri, con la maglia dello Spezia addosso. Sedotto in un lampo e portato in braccio a Interello con la nove sulle spalle. Luca Magazzù è nato a Massa nell’aprile del 2003, dopo cinque anni il suo obiettivo era già quello di spingere la palla in porta quante più volte possibili.

Il club nerazzurro lo ha capito e all’alba della sua adolescenza lo ha prelevato dalla società ligure, sotto gli occhi della Juventus, mettendosi in casa un talento purissimo. Ben spiegato dalle sue 18 reti alla prima annata che hanno permesso all’Under 15 di conquistare il titolo. L’anno scorso con l’Under 17 di Zanchetta ha affinato ulteriormente il suo fiuto sotto porta e, quest’anno, sotto la guida di Chivu, si è trasformato in una vera e propria macchina da guerra.

Dieci gol (con tanto di doppietta all’Atalanta capolista), tre assist e trascinamento totale della squadra in un vortice virtuoso che vuol dire secondo posto in classifica. Un giocatore che lo stesso allenatore ritiene fuori dal comune, parecchio più avanti dei suoi coetanei. Come fu per Pinamonti ed Esposito, anche Magazzù presto si prenderà la Primavera. Con un marchio di fabbrica in effetti già ben noto anche ai piani più alti. Nazionale compresa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000