HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Inter, Banega il rinforzo giusto: tecnica e fosforo dopo tanti muscoli

24.02.2016 08:00 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 18317 volte
© foto di Federico De Luca

Ha l'accordo con l'Inter, anzi no: è presto per le telenovela di mercato estive, ma Ever Banega fa già parlare parecchio di sé all'ombra del Pirellone. Il centrocampista argentino del Siviglia, che al Sánchez-Pizjuán ha trovato costanza di rendimento ad altissimi livelli dopo qualche anno di alti e bassi a inizio carriera, è ormai promesso sposo dell'Inter. I nerazzurri lo corteggiano da tempo, ci ha provato anche la Juve, ma nella giornata di ieri è giunta la notizia che l'affare è davvero a un passo dalla fumata bianca tanto che avrebbe già effettuato le visite mediche in gran segreto a Milano, definendo anche i dettagli della trattativa. Buonanotte ai bianconeri e forse anche al Barcellona, che pensava al classe '88 di Rosario per rinforzare la propria mediana.
Gran colpo per l'Inter, perché dopo i 30 milioni spesi per Kondogbia l'anno scorso, Banega sempre davvero un affare intelligente. Al di là del fattore economico, che lascia il tempo che trova perché un giocatore a parametro zero può alzare l'asticella delle proprie richieste, è quello tattico a convincere. Basta muscoli e fisico, ben venute tecnica e intelligenza: Banega, che certo in campo non sta fermo, sembra infatti l'uomo perfetto per completare la mediana dell'Inter. Più attento alla fase offensiva che a quella difensiva, la sua capacità di dettare i tempi di gioco è proprio quello che più è mancato all'Inter negli ultimi anni. Se poi si partirà dalla Champions, tanto meglio: nel frattempo l'Inter lancia il guanto della sfida per il prossimo Scudetto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Parma, contatti per Hernanes dell'Hebei China Fortune Parma a lavoro sul mercato. Nel mirino il centrocampista ex Lazio, Inter e Juventus, Hernanes. Il brasiliano attualmente all’Hebei China Fortune è un’idea dei gialloblù. Una possibilità che può diventare concreta nelle prossime settimane. Il Parma pensa ad Hernanes...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->