Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Borja Valero: "Dal punto di vista fisico siamo un gradino sopra tutti"

Inter, Borja Valero: "Dal punto di vista fisico siamo un gradino sopra tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 14 gennaio 2020, 23:36Serie A
di Andrea Piras

Intercettato da Rai Sport dopo il successo sul Cagliari, il centrocampista dell'Inter Borja Valero ha dichiarato: "Il lavoro paga, abbiamo lavorato tantissimo da luglio fino a qui e i risultati si vedono in campo".

Conte cosa ha di speciale?
"Non saprei dire cosa ha di speciale ma ce la mette tutta. Da lunedì a domenica lavora tanto e quello ci trasmette una voglia di entrare in campo e dare tutto grande".

Che soddisfazione c'è da parte tua nell'essere rinato?
"E' una grande sensazione convincere il mister ad avere spazio in questa rosa. Dopo una prima parte di stagione dove ho giocato poco, ho convinto il mister".

Cosa cambia per te in campo?
"Poco. Uno deve adattarsi a tutti gli stili di gioco. A volte mi chiede di palleggiare, a volte di essere verticale. L'importante è capire cosa fare".

Eriksen può aiutare?
"Chiunque possa venire per aiutare è il benvenuto. Vedremo cosa succederà. Noi lavoriamo sodo per ottenere i risultati e stiamo facendo bene".

La caratteristica migliore dell'Inter?
"Il piano tattico ha fatto salire la qualità".

Cosa è cambiato nella metodologia di allenamento con Conte?
"E' un allenatore molto duro sul piano fisico. Lavoriamo molto per ottenere il risultato e penso dal punto di vista fisico siamo un gradino sopra gli altri".

Ti piace la qualità arbitrale italiana?
"Credo che ogni campionato ha una qualità diversa di altri. magari quelli inglesi lasciano giocare un po' di più, quelli spagnoli assomigliano molto a quelli italiani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile