Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Conte dopo il 2-2 col Verona: "A fine anno farò le mie valutazioni insieme al club"

Inter, Conte dopo il 2-2 col Verona: "A fine anno farò le mie valutazioni insieme al club"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 luglio 2020, 10:15Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte fcinternews.it

Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 contro l'Hellas Verona:

Come ha visto la squadra?
"Sinceramente, dal punto di vista dell'impegno, della voglia e della determinazione, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo giocato contro una squadra che fa dei ritmi alti la sua arma migliore ma oggi abbiamo risposto in tutto e per posto. C'è il solito rammarico di aver preso gol a cinque minuti dalla fine da fallo laterale. Situazioni che dispiacciono perché alla fine perdi punti, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Avremmo meritato di vincere".

Si aspettava che la squadra potesse perdere 20 punti da situazione di vantaggio?
"Io penso che si stia facendo un lavoro importante e che comunque si veda. Poi questo è un dato che deve fare riflettere e ci deve spingere ancora di più a migliorare. Però lo sappiamo di aver perso dei punti per strada stupidi, se no parleremmo di un'altra classifica".

Perché ha cambiato Lukaku?
"Ha avuto un problema nella zona dell'adduttore e alla schiena. Speriamo non sia nulla di grave perché è un giocatore importante per noi".

Per quale motivo la squadra non ha continuità all'interno della stessa gara?
"Bisogna essere più bravi a gestire determinate situazioni. Penso anche che l'esperienza possa portare ad un miglioramento nella gestione, tante volte andiamo in affanno in maniera troppo semplice. Detto questo, il Verona nel secondo tempo ha tirato solo in occasione del gol su situazione di fallo laterale. Noi stiamo lavorando tanto, non voglio fare considerazioni perché poi quando dico qualcosa dicono che io critico a prescindere. Io parlo sempre in maniera costruttiva per migliorare determinate situazioni. I ragazzi lo sanno benissimo, cerchiamo di fare sempre meglio".

Cosa serve per migliorare questa squadra?
"Non rispondo, perché se no domani mi massacrate... Questo è un giochino che va bene perché così non si toccano altre situazioni. Se devo dire qualcosa, a fine anno farò le mie considerazioni così come le farà il club. Se c'è qualcosa da dire lo dirò al club. A tutti piacerebbe vincere ma bisogna capire quanto si è vicini o lontani dal farlo, uno la può pensare in una maniera qualcun altro in un'altra maniera":

Le modifiche effettuate per l'arrivo di Eriksen hanno disorientato la squadra?
"Sì, ma se vediamo i numeri si vede che l'Inter alla ripresa del campionato è la squadra col maggiore possesso e indice di pericolosità offensiva. Poi abbiamo aumentato la gestione della palla, il dominio territoriale. Però conta il risultato e abbiamo buttato 3 punti con Sassuolo, Bologna e Verona. I ragazzi danno tutto, abbiamo pregi e difetti. Stiamo cercando di tirare fuori il meglio da ogni situazione, vogliamo migliorare".

Sanchez potrà essere un valore aggiunto in vista della prossima stagione?
"Non mi interessa parlare dell'anno prossimo, ora c'è un campionato da finire poi faremo delle valutazioni io e la società".

Eriksen fuori per scelta tecnica o per turnover?
"Ha giocato tante partite, sta crescendo. Vogliamo metterlo in un contesto e penso che Borja Valero stia facendo grandi cose, anche stasera è stato importante. Al tempo stesso facciamo delle rotazioni per poter recuperare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile