Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Dalbert: "Roberto Carlos il mio idolo: spero di emularlo"

Inter, Dalbert: "Roberto Carlos il mio idolo: spero di emularlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 agosto 2017, 14:302017
di Marco Conterio
fonte FcInterNews.it

na delle trattative più lunghe dell'estate nerazzurra ha portato a Milano Dalbert Henrique, terzino brasiliano esploso con la maglia del Nizza. Oggi il classe '94 si presenta ufficialmente al mondo Inter, rispondendo alle domande dei tifosi in quella che ormai è diventata una prassi. FcInterNews.it propone in diretta testuale le sue parole.

Ti piace questa maglia nerazzurra?
"Sì, mi piace, mi piacciono i colori, mi piace tutto dell'Inter".

Come ti stai trovando qui?
"Mi sento bene, mi sto adattando con l'aiuto dei miei compagni brasiliani. Mi hanno aiutato con le traduzioni, mi sto adattando sempre di più".

L'Inter aveva Roberto Carlos: ispirazione o pressione?
"Una responsabilità molto grande, è un mio idolo, in passato vedevo molte partite dell'Inter. Ora seguo Marcelo. Ma Carlos mi è rimasto nel cuore. Tutti all'Inter lo ricordano. Per me non è una pressione ma una responsabilità. Spero di emularlo, sarebbe una grande soddisfazione".

Qui sono passati Maicon e Maxwell, qosa rappresenta l'Inter per te?
"Maicon ha scritto la storia anche in nazionale, lo ammiro molto. Hanno fatto la storia loro qui, spero di eguagliarli e rimanere nel cuore dei tifosi".

Chi ti segue in famiglia qui a Milano?
"Se oggi sono qui è grazie alla mia famiglia, mia nonna ha lottato molto con me ogni giorno. In Brasile ho avuto difficoltà ma grazie alla mia famiglia le ho suprate. Abbiamo sofferto molto, sono qui grazie a loro e a Dio".