Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, dopo Skriniar si cerca un altro centrale: profilo giovane, ma già pronto

Inter, dopo Skriniar si cerca un altro centrale: profilo giovane, ma già prontoTUTTO mercato WEB
martedì 18 luglio 2017, 09:002017
di Francesco Fontana

Dopo Milan Skriniar, difensore classe '95 acquistato dalla Sampdoria e presentato ufficialmente durante il ritiro di Riscone, l'Inter non si ferma e per la difesa prosegue nella ricerca di un nuovo centrale. Un profilo ben preciso: giovane, ma pronto sin da subito per vestire una maglia tanto importante come quella nerazzurra.

Al momento non c'è ancora un nome particolarmente 'caldo' che media e stampa abbiano già analizzato a fondo, ma a Roma un giocatore resta in attesa di una chiamata. Una chiamata che, di certo, non lo lascerebbe indifferente (tanto per usare un eufemismo): trattasi di Konstantinos Manolas, difensore giallorosso seguito fin da gennaio, quando il ds Piero Ausilio trovò l'accordo con il suo entourage.

Le ultime dinamiche di mercato (la cessione di alcuni prezzi pregiati, compreso il collega di reparto Antonio Rudiger, nuovo giocatore del Chelsea) ne hanno in parte allontanato l'addio, ma una permanenza in giallorosso non può ancora essere considerata al sicuro.

Inoltre non sono arrivate novità sul fronte rinnovo (discorso tuttora in stand-by), mentre l'addio di Leonardo Bonucci alla Juventus potrebbe aver incrementato il numero delle pretendenti: difficile escludere l'inserimento dei campioni d'Italia per il nazionale greco, mentre sponda Milano resta invece da capire l'idea di Luciano Spalletti.

Non è infatti un mistero che durante l'avventura nella Capitale non sia mancato qualche screzio tra i due, ma il profilo del classe '91 di Nasso rappresenta proprio quello ricercato dalla società di Corso Vittorio Emanuele: giovane, nel pieno della maturità calcistica e pronto per guidare la retroguardia insieme a Joao Miranda. Roma-Manolas, ancora poche certezze. Le altre restano sullo sfondo.