Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Eriksen: "Da piccolo mi ispiravo a Laudrup, ma ho sempre avuto il mio stile"

Inter, Eriksen: "Da piccolo mi ispiravo a Laudrup, ma ho sempre avuto il mio stile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 agosto 2020, 22:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Si chiama Joey, è un tifoso dell'Inter irlandese, e ha avuto l'onore di parlare in diretta, tramite videoconferenza, con uno dei suoi idoli nerazzurri avendo vinto il concorso #MyFirstGame, organizzato in collaborazione con Lenovo. A rispondere alle curiosità del ragazzo, è il centrocampista Christian Eriksen. Queste le parole del danese riportate da fcinternews.it:

Hai fatto una tripletta all'Eire qualche anno fa. Noi irlandesi non dimentichiamo.
"Me lo ricordo bene... Le ultime due comunque mi sembra siano finite in parità"

So che sei cresciuto nel vivaio dell'Ajax come ad esempio Wesley Sneijder. Da piccolo ti ispiravi a calciatori danesi o olandesi?
"La cosa più importante per me era giocare. Non avevo un modello o un idolo. Mi piaceva giocare a pallone. Poi da grande, quando sono diventato professionista, mi sono ispirato molto a Michael Laudrup, danese come me. Tutti nel mio Paese vogliono essere come lui, è stato il giocatore più forte del nostro Paese. Mi ispiravo un po' a lui, ma già da piccolo sapevo che volevo avere il mio stile quindi non guardavo tantissimo gli altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile