Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, esame di Italiano per la maturità

Inter, esame di Italiano per la maturitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 07:41Serie A
di Gianluigi Longari
fonte Sportitalia

Se la missione era effettivamente quella di tornare in carreggiata dopo il mezzo passo falso di Genova e la cocente delusione nella notte europea contro il Real Madrid, l’obiettivo di Simone Inzaghi e della sua Inter può definirsi a tutti gli effetti brillantemente completato.
La sfida contro il Bologna ha riportato sui binari delle ambizioni di vertice i nerazzurri, che tuttavia ora sono chiamati allo step successivo, ovvero quello di trovare in maniera contestuale continuità di risultati e credibilità ad altissimo livello rispetto al lavoro che è stato pianificato in estate.

L’esame proposto dal turno infrasettimanale è quanto di più adeguato potesse presentare il calendario, vista la difficoltà ed il peso specifico di un avversario come la Fiorentina che sta vivendo un momento di forma altisonante e sembra essere in perfetta simbiosi tattica con il suo nuovo allenatore Vincenzo Italiano. Le note positive riguardano i segnali forniti da nuovi acquisti come Dumfries, chiamato a non far rimpiangere Hakimi, e la vena realizzativa di una squadra che ha modificato in maniera sostanziale l’approccio alle partite rispetto alla precedente gestione tecnica. Per essere da titolo, tuttavia, i nerazzurri devono abbinare alla bellezza sin qui palesata anche il pragmatismo che li aveva caratterizzati la stagione scorsa. Uno step non scontato, ma che potrebbe fare la differenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile