Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, finora due contatti: Cholo si tira fuori, Spalletti valuta. Conte, che attesa

Inter, finora due contatti: Cholo si tira fuori, Spalletti valuta. Conte, che attesaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 22 maggio 2017, 09:002017
di Francesco Fontana
fonte Roma - Dall'inviato allo stadio 'Olimpico'

Il countdown in casa Inter sta ormai volgendo al termine, perché al massimo entro le prossime due settimane sarà reso noto il nome del nuovo allenatore. Nel recente periodo in merito ad Antonio Conte la redazione di TuttoMercatoWeb ha scritto e aggiornato regolarmente (per le ultimissime fare riferimento al link a fine articolo), mentre sulle altre piste (Diego Pablo Simeone a parte) restano ancora molti aspetti da chiarire.

Il Cholo, infatti, è stato l'unico profilo, oltre al collega del Chelsea, a essere stato realmente contattato, mentre Luciano Spalletti - la soluzione più semplice - non ancora. A riguardo dell'attuale tecnico della Roma, la cui partenza resta comunque l'opzione più probabile, si registra infatti un piccolo passo indietro da parte del diretto interessato. Una sorta di parziale rivalutazione circa la bontà di un eventuale addio alla Capitale.

Nulla di avanzato e già deciso, ma forse spiazzato dall'incessante pressing nerazzurro nei confronti dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana appare oggi più 'morbido' verso i colori giallorossi. Come si suol dire, forse per non rischiare di 'rimanere con il cerino in mano' (da ricordare che lo stesso ex Zenit San Pietroburgo ha sondato il terreno in prima persona quasi tre mesi or sono con il club di Corso Vittorio Emanuele).

Fuori (definitivamente?) dalla corsa Simeone (che ieri ha chiaramente manifestato la volontà di non lasciare l'Atletico Madrid), a Milano aspetteranno con particolare ansia la decisione finale di AC. Con Spalletti che attende. Tra una settimana, massimo 14 giorni, l'Inter renderà quindi ufficiale il nome dell'uomo scelto per lanciare definitivamente il progetto di Suning Group. E attenzione alla pista Massimiliano Allegri, che gradirebbe tale destinazione (TMW lo scorso 8 marzo). Insomma, il countdown è quasi terminato. Ormai ci siamo.