Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Handanovic: "Tante persone mi criticano ma non sanno cosa significa fare il portiere"

Inter, Handanovic: "Tante persone mi criticano ma non sanno cosa significa fare il portiere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 12:38Serie A
di Pietro Lazzerini

Samir Handanovic, portiere e capitano dell'Inter, ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di domani contro il Real Madrid:

Negli ultimi due anni vi è mancato poco per passare il turno di Champions, quest'anno l'Inter è più matura e pronta per affrontare la competizione?
"Siamo più consapevoli e determinati. L'obiettivo di tutti gli anni è passare il turno ma negli ultimi due anni ci è mancato quel poco che quest'anno non deve mancarci".

Il girone di questa stagione è più alla vostra portata oppure no?
"Il girone diventa alla nostra potata quando passi il turno, non prima. Tutti i gironi nascondono delle insidie e se non sei al 100% puoi perdere punti ovunque. Domani sarà una partita tosta visto che arriva il Real Madrid".

Cosa deve tirare fuori in più l'Inter per affrontare il Real?
"In queste partite sappiamo chi andiamo ad affrontare, devi mantenere il tuo gioco e non dargli troppo palla perché poi ti martellano e diventa un problema. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e dobbiamo attaccarli perché alle squadre come il Real non piace correre indietro. Non dobbiamo far qualcosa di diverso perché arriva il Real".

L'Inter è al 100% in questo momento?
"Non vedo perché non dovremmo esserlo, qualcuno ha qualche acciacco ma siamo in piena forma come squadra".

È dispiaciuto per le critiche che ha ricevuto in questi giorni?
"Dipende chi critica e come. C'è tanta gente che parla e non sa cosa significa fare il portiere o non è mai stato in porta. Penso di sapere quando uno sbaglia o no. Ci sono errori individuali e di squadra. Non c'è un problema solo su questo punto, o su me in particolare".

Da chi dipenderà questa sfida, dall'Inter o da come giocherà il Real?
"50 e 50, quindi dipende anche dall'Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile